Insufficienza renale grave

Forum La salute del gatto Insufficienza renale grave

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 5 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Sergio
    Partecipante

Buongiorno, da un anno curo il mio gatto Mavericks per una grave insufficienza renale, dopo il ricovero in una clinica per molti mesi è stato trattato con Clavasepin 250mg, Zylkene 75mg, Omnic 0,4 mg, 250 ml soluz fisio a gg alterni, Cerenia, Zantac, Plasil ecc ecc.

Il giorno del ricovero urgente in terapia intensiva aveva i seguenti dati :

Creatinina 13,37     Fosforo 19,40     Glucosio 220      Urea 526     Amilasi 3501      Trigliceridi 358      Ecc ecc.    Oggi in mantenimento con Karenal Pet pasta 1 cm al giorno.

Maverik oggi pesa 7,50 kg ( prima della malattia 9,35 )

Si è ripreso ma le ultime analisi ( trimestrali ) hanno evidenziato una Azotemia di 81 mg/dl ( esageratamente alta ), il veterinario mi ha consigliato di dare due cm di Karenal, ma da quando ho iniziato è comparso un buco sul pelo incrostato che si sta allargando ogni gg che sto trattando con Gentalin Beta.

Giungo alla domanda:

è possibile che una doppia dose di Karenal sia sovradosata e crea il problema descritto?

Grazie

Sergio
    Partecipante

…..questa domanda scaturisce dal fatto che quando ho iniziato con il Karenal, davo anche una perla di Nefrokrill e successe la stessa cosa. In clinica mi dissero di provare a togliere uno dei due integratori in quanto ci poteva essere una intolleranaza. In pratica venne dimezzata la dose. Oggi riportando la dose come in origine si è ripresentato il problema.

Grazie

Sergio

alevet
    alevet
    Moderatore

Mi sembra molto strano ma se il comportamento è questo allora può darsi che sia intollerante. Dati i valori ematici sarebbe opportuno un periodo di qualche giorno di ricovero con fluidi endovena, perchè gli integratori possono aiutare fino ad un certo punto.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.