Insufficienza renale il mio micio mi sta lasciando 😫

Forum La salute del gatto Insufficienza renale il mio micio mi sta lasciando 😫

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Lisa 5 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2431

    Lisa
    Moderatore

    Salve a tutti sono nuova vorrei un parere e un supporto emotivo, il mio micio ha 7 anni affetto da insufficienza renale da quando ne aveva 5 è stato trattato con flebo ogni due giorni semintra e renal P pasta da 4 giorni non mangia ha una grave ulcera in bocca che perde sangue e’ quasi cieco e non si alza più dal pavimento oggi ha fatto due miagolii molto strani, il veterinario l’ha definito cerebralmente morto 😭 per l’ulcera parlava di metilprednisolone 0,25 mg per l’infiammazione ma che io sappia non si da dei cortisonici ad un gatto malato di insufficienza renale voi cosa ne pensate? Io ho capito che lui si sta lasciando andare ma io non sono pronta a lasciarlo andare

    #2439
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Probabilmente il micio ha miagolato strano perchè si e spaventato. un micio che sente di non essere più come prima e quindi inerme. Ha provato Il Vet a mettere dentro la flebo un gastroprotettore? Forse ha nausea e non mangia. La flebo va fatta tutti i giorni nei casi di esami con urea e creat. alte. Mi dispiace ho anch’io un micio come il tuo e vedo che sta peggiorando di giorno in giorno. fai sapere se vuoi.

    #2443
    reiran
    reiran
    Partecipante

    Ciao , ti capisco…Purtroppo il tuo vet probabilmente gli ha dato un farmaco inadatto, perchè pensa sia vicino ad andarsene T_T..il mio consiglio e di stare vicina al tuo piccolo fino alla fine…anche io ho fatto lo stesso quando la mia amatissima cagnolina Melissa ci ha lasciati e proprio con grave insufficienza renale T_T lei aveva convulsioni a grappolo ,ma noi non la abbiamo fatta addormentare ,abbiamo preferito la terapia del dolore e non lasciarla sola mai…abbiamo lottato e sofferto con lei…qualsiasi decisione prenderai fagli capire che è amato e non lasciarlo …e se è ancora possibile,intanto preghiamo che ce la faccia….

     

    #2449

    Lisa
    Moderatore

    Grazie a tutte purtroppo mercoledi sera alle 19.10 il mio amato amore mi ha lasciato 😭😭😭😭 l’ho trovato in una pozza di sangue alla bocca quindi immagino che avesse dolore anche, aveva le convulsioni non ho potuto vederlo cosi e l’ho accompagnato verso il ponte dell’arcobaleno 😭😭 la veterinaria dice che non si e’ accorto di nulla perche’ purtroppo il cervello era “andato” sono passate neanche 48 ore ma gia’ mi manca da morire, ho anche un altro gatto ma lui era speciale ha lasciato un vuoto dentro di me immenso

    #2451

    Lisa
    Moderatore

    Reinar anche io non volevo farlo addormentare volevo che si addormentasse per sempre a casa sua e vicino a noi ma purtroppo ulcere e piaghe in bocca la veterinaria mi disse che soffriva perche’ aveva male e vederlo con le convulsioni mi ha fatto stare male e sentire un po egoista poi ha avuto un distacco della retina era cieco al 70% era sottopeso pesava solo 3.2 kg come si alzava cadeva, penso e spero di aver fatto la scelta migliore

    #2456
    reiran
    reiran
    Partecipante

    Mi dispiace tantissimo T_T certo, la tua scelta è stata molto dolorosa e coraggiosa ,vederli soffrire è orribile…io non volevo dirti che era meglio lasciarlo così ,solo che qualunque decisione tu avessi preso con la veterinaria, potevi stargli vicino per fargli sentire che era molto amato,ed io sono sicura che lui lo ha sentito anche prima di andarsene , anche se il cervello era già “andato” ..nell’ultimo suo giorno la nostra Melissa proprio poche ore prima di morire , io la tenevo in braccio in sala d’attesa dalla vet ,e lei sbavava tutta ,così mia madre mi ha detto” girala che ti sta tutta bagnando “io ci ho provato ,ma lei si è subito ri appoggiata verso di me….penso che anche se non sembrava , qualcosa la sentisse ..così credo sia anche per il tuo piccolo amore…Ora cerca di stare vicina anche a l’altro micio , sicuramente anche per lui come per te, questa perdita è una sofferenza..il lutto è una ferita molto brutta che purtroppo rimane , però anche l’amore resta per sempre…

    #2461

    Lisa
    Moderatore

    Si hai ragione anche se non c’era piu con il cervello io credo che ancora sentisse qualcosa prima di addormentarlo a casa gli ho tenuto stretto la zampina e dal veterinario ho continuato a dargli i bacini sulla testa (lui li adorava) gli ho sussurrato di non lasciarmi ma lui mi ha guardato per l’ultima volta (anche se ci vedeva male e poco) come per dire mamma aiutami non ce la faccio piu nel mio cuore ho sentito che era ora l’ho ribaciato e lasciato andare per sempre 😭😭😭😭 avrei voluto davvero che se ne andasse tranquillo a casa sua insieme a me e al suo fratellino ci ho sperato fino all’ultimo ma purtroppo il vederlo soffrire negli ultimi 2 giorni mi ha causato un dolore enorme non potevo permettere che soffrisse un altro minuto in piu’ anche la veterinaria facendogli l’ultima puntura gli ha sussurrato ciao piccolo non ti dico il dolore provato 😭😭😭 spero di poterlo superare presto perche’ fa molto male

    #2467
    reiran
    reiran
    Partecipante

    Sicuramente non dimenticherai mai….ma ti può consolare molto dare amore al suo fratellino e magari ad altri ..e poi io credo che un giorno rincontreremo anche i nostri amati cuccioli e staremo di nuovo insieme , ne sono sicura…

    #2474
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Lo spero tanto anch io Reiran . Spero di incontrare tutti i miei bimbi lassù. Per potergli spiegare molte cose e per baciarli e stringerli forte tutti . Mi spiace Lisa ma la malattia renale colpisce purtroppo la maggior parte dei mici giovani e meno giovani. Ti abbraccio.

    #2475

    Lisa
    Moderatore

    Grazie danimici spero che il tuo piccolo stia meglio si hai ragione soprattutto colpisce gatti di razza e il mio era un siamese quindi magari già predisposto per questa brutta malattia, reiran il mio compagno vorrebbe adottare un altro gatto per fare compagnia al mio perché pensiamo che senta la mancanza di suo fratello però io non me la sento sono solo passati 5 giorni dalla morte del mio e magari il mio non lo accetta perché non è suo fratello il mio compagno vorrebbe prenderlo di 4/5 mesi in modo che possa crescere insieme al mio (ha 6 anni) se fossi al mio posto cosa faresti? Io mi sentirei un po in colpa non vorrei che il mio da lassù pensasse che l’ho “rimpiazzato”

    #2478
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao Lisa ! Il mio micio sta così così cerco di mantenerlo al meglio facendo fisiologica 250 ml. tutti i giorni. Lui non vuole mangiare niente di cibo Renal proprio non gli piace per cui per evitare che non mangi gli compro quello che più preferisce, poco importa se il cibo che mangia non è a basse proteine per alleggerire il lavoro dei reni, non m’importa l’importante è che mangi, quindi gli prendo le scatolette al tonno rosa che le divora e quelle al pollo. Poi gli dò la carne cruda tagliata a pezzetti quella la preferisce a tutto. Io penso che il tuo bel micio da lassù non pensi di essere rimpiazzato se tu prendessi un altro gattino, anzi, credo che sia contento di poter vedere la sua mamma di nuovo serena ed il suo fratellino non più solo ma in compagnia di un altro micino, così che possa di nuovo giocare perchè lui da lassù non vorrebbe vedere il suo fratellino triste. I nostri pelosetti quando ci lasciano non ci abbandonano mai, gli animali che abbiamo vissuto ci hanno amato e ci amano incondizionatamente e sono felici se noi quaggiù in qualche modo cerchiamo di essere sereni. Loro da lassù possono così continuare la loro vita felici e senza pensieri. Anch’io penso che il gattino rimasto abbia bisogno di compagnia, credo che vada benissimo un micio di 4 o 5 mesi magari una femminuccia per non rischiare che una volta cresciuto il gattino maschio, che ci possano essere rivalità territoriali tipiche dei maschi adulti anche se sterilizzati, alle volte i maschi che non si conoscono si contendono i loro territori cioè l’uno vuole prevalere sull’altro, con una femmina sarà più facile la convivenza. Almeno questo è quello che penso e che ho fatto prendendo anch’io una femminuccia accanto ad un maschio già adulto. Ciao e fammi sapere !

    #2493

    Lisa
    Moderatore

    Grazie danimici per le belle parole e i tuoi consigli, il mio micio faceva 250 ml ogni 2 giorni però perché il tuo tutti i giorni? Il mio veterinario mi ha sempre detto che fargli flebo tutti i giorni non va nemmeno bene (ma forse dipende dalla situazione del gatto) si hai ragione la penso come te meglio una femminuccia anche perché non ho mai avuto gatte femmine, l’unica mia preoccupazione è che il mio gatto di 6 anni è parecchio “bozzo” non è che magari li possa far male? Sai essendo di 4/5 mesi non hanno la stessa forza di un gatto di 4/5 anni e poi bisognerebbe stargli dietro ad un micino cosi piccolo e con i miei orari lavorativi difficilmente sarò a casa tranne la sera non vorrei succedesse qualcosa, adesso intanto andrò in ferie 3 settimane quando tornerò decidero’ se prendere un nuovo gatto ma ho veramente tanti dubbi e domande……..

    #2494
    reiran
    reiran
    Partecipante

    Ciao , anche io penso che adottare una gattina ti farebbe bene e forse anche all’altro micio..il tuo piccolo amore non sarà geloso, tranquilla , avrà semplicemente un’altra sorellina che non ha conosciuto :)….piuttosto  anche tu devi essere pronta , se magari ora è presto e temi di non poter dare tutto l’amore a causa della sofferenza che stai passando , prenditi pure i tuoi tempi…

    #2520
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Quando ho preso la micina per il mio gattone ogni tanto la vedevo rotolare nel corridoio, senza fargli male però quel tantino da farle capire chi comandava. La piccola anche se un pò spaventata cercava il micio per conoscerlo e piano piano si sono molto affezionati ed il maschio è migliorato moltissimo. Prima era solo. Non ti consiglierei di prendere un maschietto di un anno ad esempio perchè il carattere è già abbastanza formato quindi sarebbe guerra. Intanto quando e se prenderai una gattina non dovrai lasciarli da soli insieme quando tu non sarai presente. I primi giorni potresti tenere la micia in un’altra stanza intanto che si annusino a distanza, poi in tua presenza li lascerai scrutarsi e vedi così come va. Il mio gatto dovrebbe fare in realtà 350 ml. di fisiologica tutti i giorni perchè molto disidratato anche se mangia e perchè ha crisi convulsive un pò da disidratazione un pò per creat ed urea alte. ma riesco a fargli 250 ml. sottocute per grazia ricevuta.

    #2548

    Lisa
    Moderatore

    Ciao spero che il tuo piccolo stia decisamente meglio io quando torno dalle vacanze a dire la verità sarei tentata di prendere un maschietto di 4 mesi massimo 5 per fargli compagnia al mio che è un maschio perché lui è sempre stato abituato con gatti maschi perché lui ha bisogno di compagnia non penso che farebbe qualcosa per marcare il territorio Anche perché prendendo una femminuccia non so come potrebbe reagire,  Sì sicuramente i primi giorni starò io in casa per svegliare la situazione al massimo mi metterò un cancelletto oppure un separer per fargli conoscere piano piano Incrociamo le dita🙏🙏🙏🙏

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.