› Forum › La salute del gatto › Iperestesia gatto
Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da jjj 8 mesi, 1 settimana fa.
-
AutoreArticoli
-
14/03/2024 alle 10:28 #25348
Buongiorno a tutti, sono nuova. Mi chiamo Vittoria e ho 20 anni, ho una gatta di 2 anni di nome Zara. L’abbiamo adottata da un’associazione che l’ha salvata da un fosso, buttata lì con ancora il cordone ombelicale attaccato. La adoriamo, io stravedo per lei e la coccolo sempre, anche quando magari non vuole..sono una rompiscatole..lei è una dolce viziatella, è paurosa per tutto(non abbiamo mai capito perché) però stiamo attenti a tutto pur di non spaventarla. Le cose sono andate sempre bene, giocavamo tutte le sere, fino a quando lunedì notte mi sono svegliata e l’ho vista agitata. Aveva gli occhi spalancati e si leccava voracemente ovunque, e vedevo che la sua schiena aveva delle scosse, come delle onde. Erano le quattro e mezza di notte ed ero preoccupata, mi sono informata subito su internet e ho letto subito che poteva essere iperestesia. Dicono che non bisogni leggere su internet per non creare falsi allarmi, ma cosa potevo fare? i sintomi sono quelli, non ci sono altre spiegazioni..il giorno dopo la portiamo dalla veterinaria che sospetta siano pulci, non aveva uova da nessuna parte e per sicurezza le ha messo un anti pulci addosso e sembrava che stesse meglio, ha dormito e giocato. Ieri però ha ricominciato a fare quella cosa con la schiena, scappa accovacciata come se stesse scappando da qualcosa e si va a nascondere, si lecca per ore. Adesso è dormicchia nascosta sotto la coperta, cosa che non ha mai fatto..io è da giorni che piango e non dormo perché non so cosa fare, mi sento inutile perché non abbiamo neanche grandi entrate economiche e il veterinario costa non poco, eppure facciamo il possibile al momento per cercare di capire e farla star meglio..un’altra vet mi ha detto che non è una cosa mortale, però vederla così mi fa piangere perché mi manca la mia gatta, quella che ti faceva i dispetti e che potevi ricoprire di baci sul musetto..adesso si allontana, ha paura, e le vengono queste scosse sulla schiena..
17/03/2024 alle 22:00 #25362Ciao e benvenuta. Ovviamente è impossibile stabilire una diagnosi al gatto, che solo una visita diretta del vet può compiere. Purtroppo a distanza più di questo si può poco anche perché i sintomi sono davvero generici.
Hai provato a ricontattare il veterinario senza impegno, giusto per aggiornarlo della situazione?
—————————————————————-
Apprezzi il forum? Aiuta anche tu a migliorarlo! Ricordati di aggiornare la tua discussione e, se ti va, partecipa anche alle discussioni degli altri utenti!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.