Ipertiroidismo e irc: quali fermenti lattici?

Forum La salute del gatto Ipertiroidismo e irc: quali fermenti lattici?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  caroli 3 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

caroli
    Partecipante

Buonasera a tutti chiedo un consiglio.

La mia alice 14 anni è ipertiroidea.  Sta bene, tutto sotto controllo ma inizia a manifestare una lieve alterazione renale (creatinina 2.5)

Volevo darle il simbiox, che nel 2007 ha avuto risultati eccezionali su un altro mio gatto e che avevo scoperto proprio su questo forum. Purtroppo simbiox non è più in commercio e non si trova da nessuna parte. Cosa posso darle in alternativa?

La micia ha i valori buoni, fegato e reni borderline. I valori del fegato prima altissimi, con la terapia sono rientrati quasi nei range.

Attualmente prende

Tapazole 1/2 mattina e sera

Solidago heel prodotto omeopatico mezza fiala 3 volte a settimana

1/4 decadron (cortisone) 1 volta a settimana

Hypericum granuli per il mal di schiena

Non ha bisogno di flebo, idratazione buona, sta iniziando pero’ a bere di più. Mangia sia cibo renal che cibo normale

In terapia da settembre 2020.

Grazie a tutti!

titti22
    titti22
    Partecipante

Ciao xche il decatron ??? cortisone ???? il cortisone fa male ai reni.

come probiotico x insufficenza renale  cì il probinul neutro  o il vivomix- ti meto un link utilehttps://elicats.it/insufficienza-renale-gatto-microbiota/

caroli
    Partecipante

il decadron è stato dato perchè il tapazole può dare allergia, soprattutto nei primi mesi di terapia.

cmq il dosaggio, cioè 1/4 di compressa alla settimana, è assolutamente ininfluente. ho chiesto bene.

grazie per i fermenti, in altre discussioni ne elencano a decine, anche combinati. vorrei solo darle un aiuto in più. tra l’altro ieri ho controllato gli ultimi esami della crea, era a 2,26, non a 2,50. un valore compatibile con l’età e la patologia.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.