Istologico mastocitoma

Forum La salute del Cane Istologico mastocitoma

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Merygra94 4 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Merygra94
    Partecipante

Salve, oggi ho avuto una notizia che mi ha devastata. Il mio Breton di 6 anni ha un mastocitoma di secondo grado infiltrante ma con margini puliti,ciò è quanto è scritto nell’istologico. Il tumore è stato tolto e ora faremo ecografia. Potrebbero esserci metastasi? Inoltre ho notato una cosa strana, nel referto istologico è riportato il mio cognome e il nome del mio cane, ma la razza invece di Breton è stato inserito terrier, potrebbero essersi sbagliati o conta il cognome del proprietario?

Merygra94
    Partecipante

Inoltre ho trovato questa piccola escrescenza bianca, la veterinaria mi ha detto che potrebbe essere un porro, potrebbe essere un altro possibile mastocitoma?

alevet
    alevet
    Moderatore

A prima vista l’escrescenza sembra davvero un papilloma cutaneo ma le valutazioni da foto sono sempre imprecise. Il mastocitoma richiede una serie di controlli per la stadiazione e la prevenzione delle metastasi, consiglio di rivogersi ad un oncologo.

Per l’istologico l’errore sulla razza non mi sembra rilevante, comunque chieda alla collega di verificare

Merygra94
    Partecipante

Grazie mille Dottoressa, l’ecografia è risultata pulita, è stata eseguita su tutto l’addome. È stata eseguita anche rx torace anche quella è andata bene. Dovrei fare altre indagini?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.