Iter per la diagnosi del carcinoma alla mammella

Forum La salute del gatto Iter per la diagnosi del carcinoma alla mammella

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Dalips 4 anni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Dalips
    Partecipante

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un parere e delle delucidazioni sul tema carcinoma del gatto 😥

Dunque: ho una gatta di 15 anni, razza europea, di circa 3kg ed è abbastanza attiva nonostante l’età.
    Ma ultimamente ho notato un rigonfiamento nella parte destra dell’addome, che si è ingrossato.

Sono stata dal veterinario e in seguito a sola palpazione, ha diagnosticato un carcinoma alla mammella.

Ho richiesto durante la visita di effettuare un’ecografia o qualcosa di affine, e mi è stato detto che era inutile e che avremmo perso tempo. Il medico ha auscultato il battito e ha detto che il cuore non ha problemi. Quindi mi ha proposto di far operare il gatto il giorno seguente, prescrivendo una terapia mensile di ONSIOR 6mg compresse ed eventualmente un esame istologico, anticipandomi che se anche il carcinoma fosse stato rimosso, non si esclude il rischio di recidiva.

La mia domanda è: è possibile che voglia asportare la massa senza prima effettuare altri screening preventivi (analisi del sangue, ecografia o altri sistemi diagnostici) per capire se ci sono metastasi? Qual è l’iter per questo tipo di interventi?

Cosa ne pensate? Se c’è qualcuno che ha vissuto questa esperienza sarei davvero lieta di ricevere un riscontro, ringrazio in anticipo a chiunque voglia rispondermi 😇

Dalila

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.