Killitam per visita geriatrica

Forum La salute del Cane Killitam per visita geriatrica

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Shadow 2 giorni, 22 ore fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Shadow
    Partecipante

Buongiorno,

Al mio pinscher di 13 anni (7,5kg) è stato rilevato un soffietto al cuore dall’auscultazione e, per quanto lieve, merita ulteriori approfondimenti diagnostici. Il veterinario consiglia una visita geriatrica completa vista l’età (ecocardiografia, eco addome ecc).

Il problema è che lui non si fa visitare, nè toccare molto volentieri, ha un caratteraccio… Persino le analisi del sangue non si riescono a fare (non le ha mai fatte)… E siamo piuttosto disperati. Il vet ha consigliato di dare 1ml di Killitam una mezzoretta prima di recarci in ambulatorio per le visite, dice che non ha finalità di addormentarlo ma di “rimbambirlo” un po’ in modo che magari possa essere più collaborativo durante la visita, dice che rimarrebbe rimbambito per 5/6 ore post visita.

Ho fiducia nel dottore ma sono un po’ in ansia per il dosaggio suggerito del farmaco, considerata l’età e che non l’ha mai preso, per questo motivo volevo chiedere un parere a voi, cosa ne pensate? Sono solo mie ansie ingiustificate?

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.