La mia cagnolina non va d'accordo con la nuova cucciola

Forum La salute del Cane La mia cagnolina non va d'accordo con la nuova cucciola

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 3 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Marijane
    Partecipante

Ciao a tutti! Quattro giorni fa ho portato a casa una cucciola di 7 settimane (un incrocio tra maltese e yorkshire), ma la mia maltese di 6 anni scappa ogni volta che la piccola si avvicina e quando la cucciola cerca di giocare o la rincorre la grande le ringhia e si nasconde come se avesse paura. So che solitamente i cani adulti sono spaventati dai cuccioli perché non sono mai entrati i contatto con loro e perché i cuccioli sono molto vivaci. La mia maltese non va d’accordo con gli altri cani, per strada abbaia quasi sempre quando ne vede uno. Abbiamo provato ad educarla (aveva 4 mesi quando l’abbiamo presa) ma forse abbiamo sbagliato qualcosa data la scarsa esperienza. Cosa posso fare per farle socializzare? Cerchiamo di non farle mancare attenzioni per evitare che si ingelosisca ma non so che fare per farle stare insieme in modo tranquillo.

Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

Ciao, puoi solo rivolgerti a un educatore che possa seguirvi per l’inserimento corretto tra york piccola e la maltese.

Qui non si tratta di socializzazione ma di gestione.

Ciao

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.