› Forum › La salute del gatto › La mia gattina è piena di pulci !!
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina 5 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
19/06/2019 alle 18:30 #2189
Ciao a tutti , la mia gattina di soli 3 mesi è piena di pulci . Penso che la stiano uccidendo perchè è da due giorni che si muove veramente poco e che non mangia più nulla. Se mi potreste dare qualche consiglio ve ne sarei molto grata!!
19/06/2019 alle 18:47 #2190cara Momo ,se ha solo tre mesi ,la devi portare dal vet
farla visitare
ti prescriverà il prodotto adatto x disinfestala senza danni
è troppo piccola per improvvisare un’applicazione di antipulci a casaccio
probabilmente ti dirà di farle una bagno specifico oltre il resto x far sparire pulci e uova di pulci
se non mangia e non si muove ,la stanno massacrando
NON aspettare potrebbe anche morire
facci sapere
19/06/2019 alle 19:29 #2192grazie seguirò sicuramente il tuo consiglio. Se riesce a superare la notte (date le sue condizioni critiche ) domani la porto dal veterinario il prima possibile… 😟😟
20/06/2019 alle 10:26 #2201purtroppo la gattina non ce l’ha fatta grazie comunque per l’ aiuto …😿
20/06/2019 alle 14:08 #2204forse potevi pensarci prima a portarla dal veterinario e non dopo tre giorni che non si muove e non mangia nulla mentre viene divorata dai parassiti.
21/06/2019 alle 15:29 #2208Marcel quanto ti quoto!
21/06/2019 alle 16:50 #2211Marcel le sue condizioni sono peggiorate il giorno in cui ho scritto l’ articolo .secondo te non capisco anche da sola che dovevo portarla da un veterinario ? i primi 2 giorni aveva solo febbre e mi ha prescritto delle pastiglie, se poi il terzo era morente non ci potevo fare niente .. avevo intenzione di andare da un altra parte ma se i miei genitori non vogliono spendere per un gatto ( cosa che mi rattrista abbastanza) non posso farci nulla. la scelta di lasciarla morire così è stata più loro che mia
21/06/2019 alle 18:29 #2212e poi ha iniziato a stare così male di colpo, perchè dopo le pastiglie è tornata a saltellare come se nulla fosse…
21/06/2019 alle 20:44 #2213Non mi permetto di giudicare una situazione che non conosco, ma se non hai le risorse per accudire un animale domestico non hai la possibilità materiale di occupartene in maniera responsabile. Magari aspetta di essere in una situazione di indipendenza economica prima di adottare un altro gatto 🙂
22/06/2019 alle 14:16 #2220Momo cara, un grande abbraccio. Tu hai fatto quello che potevi e almeno la gattina non è morta abbandonata per strada, ma amata e vicino a te. Mi pare giusto sottolineare quanto tu sia stata generosa, anche se non hai potuto provvedere alle spese per il veterinario. Il tuo affetto e la tua attenzione per gli animali sono indice di sensibilità grande e non vorrei che le ragionevoli osservazioni scritte da marcel tu le vivessi come colpevolizzanti… Qui hai cercato aiuto e consigli: purtroppo non sono stati sufficienti, ma resta la tenerezza con cui hai provato a salvare la micetta. Non prendertela con i tuoi e continua ad amare gli animali… un giorno avrai un bel gattino a farti compagnia 🙂
24/06/2019 alle 10:42 #2228Non è nostra competenza valutare la generosità delle persone 🙂
Se scrivi su un forum invece di andare dal veterinario non stai facendo gli interessi del gatto, sia per una coda rotta che per un eccesso di parassiti, e il nostro ruolo è farlo notare. Poi ci possono essere mille valide ragioni dietro, prima fra tutti la poca disponibilità economica, ma anche qui il forum può fornire ben poco aiuto 🙁24/06/2019 alle 22:58 #2234Marcel, la mia non era una risposta nata per criticare le vostre: intendevo dire che i consigli del forum non sono bastati perché il tempo era poco se la gattina se n’è andata così in fretta… di certo voi non potevate ovviamente intervenire se non con pareri, sagge raccomandazioni e consigli; inoltre mi dispiaceva che Momo potesse sentirsi in colpa… ho scritto da mamma e non da veterinaria o da esperta. Se il mio intervento ti è parso in qualche modo poco chiaro o inappropriato, me ne scuso.
25/06/2019 alle 9:33 #2238in tutti questi anni ,sono sul Forum dal 2006 , ho letto a volte storie simili ,ma non voglio giudicare nessuno ,meglio guardi me stessa e i miei errori
Per quanto possa valere il il mio parere ,mi sono sempre chiesta però : ” se fosse stato un bambino a star male e non un cane o un gatto ??”
Tutto qui ………
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.