› Forum › La salute del gatto › Lavoro a tempo determinato, help
Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da cmarino 3 anni, 12 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
10/11/2020 alle 13:37 #4243
Buon pomeriggio a voi tutti. Vi prego di aiutarmi nel consigliarmi che decisione prendere riguardo un lavoro a tempo determinato all’orizzonte,molto probabilmente di durata 4-5 mesi (ancora non so i minimi dettagli) . Ovviamente il post non riguarda il lavoro , che sono tentata pure di lasciar perdere a sto punto, ma sono nel panico più totale per il mio gattone. Sto chiedendo consigli a più non posso. C’è qualcuno che ha avuto una simile esperienza e può aiutarmi?? Quesito : cosa fare col mio cucciolone? Ha 4 anni. È ,in poche parole,il mio bimbo. Attualmente vivo con la mia family, e lui diciamo che è un coccolone abituato a stare con tutti, ma un pelino di più con me. Mi ha presa come punto di riferimento della famiglia ,penso. Non so come spiegarmi. Abbiamo un legame speciale, e non so se spostandolo e portandolo con me, gli recherei solo danni o meno… temo di sconvolgerlo, togliendolo dal suo territorio. Ma non potrei stare senza di lui. Voi che fareste ? Siate sinceri. Vi ringrazio
16/11/2020 alle 14:59 #4249Scusa ma il tuo post non spiega se devi spostarti di città…non si capisce. Dove sta il problema? Tante persone lavorano e lasciano i gatti in casa. Temo tu abbia omesso dettagli. Ciao.
21/11/2020 alle 8:26 #4261<p style=”text-align: left;”>Ciao Steffy. Grazie per avermi risposto. Comunque si,dovrei cambiare città. A circa un’ora e mezza da dove vivo ora. Il problema è appunto se vale la pena portare il mio piccolo con me o (visto che è un lavoro a tempo det) lasciarlo a casa mia,qui, con i miei. Sono nel pallone più totale. Ovviamente, fosse per me, lo porterei con me all’istante. Ma ho paura di fargli del male. Lo toglierei dal suo ambiente,e dovrebbe star “un po’ ” solo durante il mio turno di lavoro. Per questo ho chiesto se ci fosse qualcuno con esperienze simili per potermi dare un consiglio. Help</p>
21/11/2020 alle 19:43 #4262Ciao x quattro o cinque mesi non sconvolgere la vita del gatto sarebbe solo quando tu lavori , oltre ad avere una casa che non conosce.
se sei ad un’ora e mezza penso che lo potrai vedere a fine settimana . se lo ami non sconvolgere le sue abitudini.
21/11/2020 alle 21:45 #4263Ciao Titti. Ringrazio anche te per avermi risposto. Ho mille paure.. paura che possa star male senza vedermi di giorno in giorno o che possa abituarsi a star senza di me. Purtroppo penso sia normale avere tutte queste paure e farsi 1000 paranoie quando sorgono questi problemi. Sarò esagerata,ma sento di lasciare un figlio a casa. Non prendetemi per pazza… 🙁
29/11/2020 alle 20:19 #4276Ti consiglio vivamente di lasciarlo coi tuoi.
Il micio è territoriale, quella è la sua casa. Se fosse un cane, le cose sarebbero diverse.
Soffrirebbe per lo spostamento, ci metterebbe tempo ad abituarsi, e sopratutto, starebbe tutto il tempo rannicchiato e ansioso da qualche parte mentre tu sei al lavoro.
Stai CERTA che non ti dimenticherà mentre non ci sei (senza contare che lo rivedresti spesso quando torni a casa), ma lo stress dello spostamento (non è un gattino di pochi mesi) non gli piacerebbe.
Se poi proprio non puoi stare senza di lui, considera lo spostamento, ma pensa bene che dovresti risistemare il nuovo appartamento con i suoi spazi, sabbietta, aree giochi, area cibo, e mettere in sicurezza il posto per evitare che scappi alla prima disattenzione…
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.