› Forum › La salute del Cane › Leccamento Prepuzio/abrasioni
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da the_dog 2 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
25/07/2022 alle 11:07 #21269
Ciao a tutti,
Help! Vi scrivo perchè ho trovato molte risposte e confronti validi in questo forum e spero di avere dei validi consigli o pareri da chi ha vissuto esperienze simili.Happy ha 8 anni, è un maschio intero, ha sempre avuto la tendenza a leccarsi il pisellino e a rimanere spesso con il collare elisabettiano per questo motivo. Già nel 2018 abbiamo fatto analisi urine e ecografia per escludere prostatite ma non è emerso nulla.
Da qualche giorno (lug. 2022) ha ricominciato in modo insistente, in particolare quando sta solo a casa. sono costretta a tenergli il collare elisabettiano giorno e notte (di giorno quando è da solo riesce a levarselo). Abbiamo nuovamente fatto eco e urine, sono emersi solamente dei cristalli di ossalato di calcio e una lieve infiammazione. Non ha perdite. ho sentito 3 veterinari che non mi hanno prescritto nessun farmaco. La situazione persiste, lui continua a leccarsi e a crearsi abrasioni sul prepuzio.Qualcuno ha lo stesso problema? avete suggerimenti?
Grazie mille!
29/07/2022 alle 5:46 #21291Wow, marvelous blog format! How lengthy have you ever been blogging for? you make running a blog look easy. The entire look of your website is excellent, let alone the content!
Also visit my web page – VoIP virtual phone number02/08/2022 alle 13:41 #21310ciao potrebbe essere o un problema comportamentale oppure parafimosi ossia la non capacita’ di far rientrare il pene nella sua sede.
hai notato se lo tiene sempre fuori come se avesse fatica a farlo rientrare?
08/08/2022 alle 7:56 #21335Ciao @stregatta,
Grazie per la tua risposta!
No nessun problema di questo tipo, si lecca a prescindere la pelle di “copertura”..08/08/2022 alle 13:26 #21337allora se avete escluso infezioni mi sa che e’ una cosa comportamentale
E’ castrato?
08/08/2022 alle 14:45 #21338@stregatta
No è intero..11/08/2022 alle 19:11 #21372Premetto che non sono veterinaria, ma hai provato a sentire anche un dermatologo?
Nel caso sia comportamentale invece magari un educatore cinofilo ti può dare qualche dritta su come “distrarlo”
12/08/2022 alle 8:18 #21375Ciao @dewanee,
Al momento non è stato visitato da un dermatologo specialista, ma la cute è intatta, tranne quando si crea abrasioni per leccamento. Una volta che si sana la pelle (tenendo il collare elisabbettiano), non si vede nulla..Spero davvero sia solo un problema comportamentale, lui tende da sempre a essere un soggetto che si gratta in varie parti del corpo e si mordicchia le zampe anche, abbiamo cambiato alimentazione più volte (croccantini, monoproteici, casalinga a base di maiale o tacchino) e non si è mai risolto..la veterinaria dice potrebbe essere comportamentale.. non so se tutto questo è collegato anche al leccamento del pisellino a questo punto..
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.