Linfoma

Forum La salute del Cane Linfoma

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 3 anni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

CristinaLex
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuova qui ho già letto qualche forum sull’argomento… ma vorrei esporre il mio caso per un vostro aiuto…vado al sodo… il mio angelo Lex ha 14 anni… a 10 anni gli è stato diagnosticato un mastocitoma sulla coscia, è stato operato 2 volte in quanto la prima non è stata sufficientemente avendo poi effettuato una tac, con il secondo intervento gli sono stati asportati 5 mastocitoma, di seguito è stata effettuata chemioterapia, con l’occasione è stata riscontrata proteinuria, perciò problemi renali… e pressione alta, tutto ciò tenuta sotto controllo con farmaci e dieta renale… un anno fa a seguito di TC gli è stato diagnosticato un altro mastocitoma, che ho deciso di non operare per paura dell’anestesia… 3 settimane fa ho sentito i linfonodi sul collo molto ingrossati, avevo prenotato la visita che avrei dovuto avere domani ma Lex l’altro gg aveva un po’ di febbre e non mangiava perciò ho deciso di portarlo al pronto soccorso dove è stato ricoverato per accertamenti, a seguito di un esame citologico ai linfonodi sul collo è emerso il linfoma, oggi hanno eseguito la citologia su fegato, milza e midollo. Fegato e milza risultano già presenti cellule del linfoma, su midollo non ancora ma alcuni valori portano a pensare che la malattia stia progredendo anche li… ieri aveva mangiato, oggi invece si è rifiutato ed è tornata un po’ di febbre, inoltre rispetto a ieri il sangue presenta valori più alti di anemia… la mia dottoressa (nefrologa) ha interpellato l’oncologa… lei consiglia cortisone più chemioterapia… quest’ultima nello specifico consisterebbe in una puntura per poi proseguire a casa con delle pastiglie, (una terapia non estremamente pesante vista l’età del mio amore). La mia dottoressa visti i problemi renali mi ha consigliato cortisone per due gg con dose 2 (g o mg? Non ricordo bene) per poi abbassarla… io ho già dato il consenso al cortisone, e domani dovrò vedere l’oncologa che mi spiegherà bene la terapia oncologica… ma dovrò già prendere delle decisioni per non perdere del tempo…

Io amo immensamente il mio Lex, e l’unica cosa che voglio è non essere egoista nei suoi confronti, per il tempo che gli rimane… vorrei che avesse una vita dignitosa, con le sue abitudini, con le sue passeggiate… premetto che fino a martedì… stava benissimo, era il mio solito cucciolo pieno di vita e di amore… vedere un peggioramento così repentino, mi ha distrutto…

titti22
    titti22
    Partecipante

ciao.    ui tu che lo conowsci vedere  quando il cane può soffrire o non tollerare  terapie. il dolore sanno mascherarlo molto bene. ti allegu un link dove puoi trovare consigli ed eventuali integratori x aiutare il cane a vivere meglio vista anche  insufficenza renale.    https://elicats.it/linfoma-nel-cane/

https://elicats.it/insufficienza-renale-cane-cure-naturali-il-nostro-percorso/

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.