Linfoma multicentrico di tipo B

Forum La salute del Cane Linfoma multicentrico di tipo B

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Polpetta Polpetta 1 settimana, 4 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25716

    jjj
    Partecipante

    Ciao @polpetta, scusa il ritardo.

    Menomale che l’avete presa in tempo e non avete mancato i controlli. Solitamente il ritardo e mancanza di tempestività possono essere condizioni insormatabili.

    Il cane conduce una vita normale? Ha segni di stanchezza o simili?

    #25725
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao @jjj,

    diciamo che non avendoci dato speranze di guarigione e aspettandoci una recidiva (anche se speravamo più avanti), non ho passato giorno senza palparle il collo. Avevamo fatto il controllo il 3 aprile ed era tutto ok, a fine mese erano di nuovo un po’ gonfi e da lì è ripartito.

    Polpetta sta benissimo, è già in remissione e non accusa nulla di particolare (della malattia intendo). Anzi, a differenza della prima regge anche meglio il cortisone (non è schizzata) e per ora, con i primi due farmaci, non ha avuto nessun effetto. Domani ci aspetta la rossa (doxorubicina) e speriamo che regga bene anche quella!

    Grazie del pensiero!

    #25930

    Tr4k
    Partecipante

    Ciao Polpetta.
    Purtroppo anch’io ho iniziato chemio x la mia vecchietta 13enne per linfoma multicentrico a grandi cellule B.
    Giovedi abbiamo fatto 1° iniezione di Vincristina.
    La nota positiva è che già il giorno dopo, i linfonodi erano praticamente spariti, ma già la notte tra venerdi e sabato ha iniziato a dare segni di nausea, e sabato stava molto male (beveva in continuazione, molta bava, e bocca serrata per darle qualsiasi cosa).
    da ieri sera (domenica) siamo riusciti a darle qualcosa da mangiare, ma solo prosciutto cotto, macinato di manzo, pollo alla piastra, formaggio, insomma cibi molto saporiti (non mangia nemmeno il riso).
    Che tecnica utilizzi per il cibo?

    #25969
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao Tr4k,

    mi spiace di leggerti solo ora. ottimo che sia andato subito in remissione, spero che tutto continui bene.

    Nausea e inappetenza Polpetta ne ha avute solo alla prima doxo e avevo tamponato un po’ con omogeneizzati al prosciutto e scatolette royal (sia gastrointestinal che recovery) e le davo del pane secco.

    Prendendo un po’ la mano con la terapia e calcolando che lei patisce solo la doxo abbiamo iniziato a fare così: due giorni prima della terapia le do al mattino un gastroprotettore che continuo per 3 giorni post terapia abbinato al cerenia. In questo modo non abbiamo più avuto problemi di nausea.

    Da quando abbiamo scoperto il linfoma sono passata a un’alimentazione casalinga datami dalla nutrizionista, in questo secondo giro di cicli di chemio le ultime settimane ha patito di più con l’intestino, forse il caldo non ha aiutato. Ho così deciso di passare alle crocchette gastrointestinal fisse per le ultime 4 settimane.

     

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.