Liquido in addome

Forum La salute del gatto Liquido in addome

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 3 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

sarap
    Partecipante

Ciao a tutte.

Da qualche gg la mia gatta di 9 anni ha la pancia gonfia e dura. Il vet ha detto che è un versamento addominale, alla palpazione non ha riscontrato masse.

Tra una settimana ho ecografia più lastra ed esami del sangue per capire a cosa è dovuta l’ascite.

Io mi sto preoccupando molto, per caso qualcuno ha esperienza con versamenti addominali? Tumori all intestino? Insufficienza epatica o renale?

La gatta sta bene e oltre alla pancia gonfia non ha altri sintomi

Vi ringrazio tanto per l’aiuto che mi darete

danimici
    danimici
    Partecipante

Ciao a parte che fare ecografia radiografia ed esami ematici tra una settimana mi sembra un po’ troppo in là…la micia esce da casa ? ha contatto con altri gatti quando esce ? dici che la micia sta bene quindi fa pipì e popò normalmente ? l’addome gonfio in un gatto adulto può essere per diverse cause : parassiti, l’infiammazione della parete addominale, alimentazione o cambio di alimentazione, problemi epatici , problemi all’utero ecc. Credo che una valutazione della gatta debba essere fatta al più presto.

Stregatta
    Partecipante

ciao hai fatto eco? solitamente il gonfiore non e’ bello….ha avuto febbre o altri sintomi? in bocca al lupo

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.