Macchie nere su palato molle e gengive

Forum La salute del Cane Macchie nere su palato molle e gengive

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Lana90 3 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Lana90
    Partecipante

Ciao a tutti! Ho due cani meticci, la femmina ha 6 anni grosso modo, e il maschio stimati 4. Essendo meticci non so bene di che razze fossero i suoi avi. Comunque per intenderci, la femmina ha l’aspetto di un cirneco peloso, quindi con naso rosa, bocca rosa ecc. Il maschio potrebbe sembrare un mix fra un beagle per i colori, ma ha gli occhi azzurri chiaro degli Husky e le orecchie a rosa. Lui ha differenza di lei ha la bocca e il naso neri, quindi forse stupidamente non ho mai dato troppo peso al fatto che sul palato molle avesse (da sempre, da che io ricordi) delle micro chiazze piatte marroni scure, pure il palato duro ha sempre avuto scuro per dire. Ora però ho notato mentre sbadigliava che una di queste chiazze sul palato molle è cresciuta, allargandosi. Ho provato quindi a guardargli tutta la bocca e ho visto che anche sopra le gengive ha chiazzette marroncine. Insomma, ha la bocca rosa con chiazze marroni scure qua e là piatte, non in rilievo. Il cane è in buona salute, mangia, gioca ecc.. Sapete dirmi se, essendo chiazze piatte, automaticamente si possono escludere melanomi, che a quanto ho letto in giro sono in rilievo? Ho letto di molte razze di cani che hanno macchie di iperpigmentazione congenite, quindi benigne, che era quello che avevo anche io sempre pensato di lui  da quando l’ho adottato 2 anni fa. Ma è possibile che macchie congenite iperpigmentate possano allargarsi col tempo?  Grazie mille a chi mi potrà dare chiarimenti

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.