Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e spero di avere un supporto da tutti voi. Il mio cucciolo di cocker di 10 mesi, da circa 1 settimana lamenta fastidi che non so se attribuire allo stomaco o ad altro. Ha avuto solo un conato di vomito schiumoso lunedì scorso appena sveglio, poi più niente, nè feci molli (forse una sola volta) nè vomito, solo un po’ di inappetenza intermittente (non vuole mangiare al mattino, alla sera con più piacere, anche se i premietti o il pollo li mangia), posizione antalgica che assume ogni tanto, un po’ di irrequietezza oltre al desiderio di uscire continuo. Gioca, è di umore e al parco è molto attivo, soprattutto con le cagnette con le quali ha un atteggiamento ‘molesto’ , cerca continuamente di coprirle, anche se non lo fa con tutte. La veterinaria mi ha dato degli antiacidi, dei fermenti e, seguendo il consiglio dell’allevatore, anche un cucchiaio di Sanofor al giorno. Ieri, al parco, ho incontrato delle amiche che lamentavano gli stessi problemi e che, secondo i loro veterinari, sarebbero da attribuire ai calori delle cagnette in giro che gli manda gli ormoni in confusione. Loro sono molto giovani, sono tutti in fase di muta e il mio in particolar modo, marca il territorio ovunque, non c’è palo o cespuglio che salti. Possibile che davvero tutto questo ‘malessere’ sia attribuibile al calore? Il mio cane non è sterilizzato. Secondo la vet, invece, potrebbe trattarsi di una cosa mangiata che, non espulsa, potrebbe portargli questo fastidio. Mi dite se a qualcuno di voi è capitato questo? Mi spiace soprattutto perché è sempre stato un mangione e vederlo così mi preoccupa. Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio