› Forum › La salute del Cane › Mangime per cane molto intollerante
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Milottito 5 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
17/06/2019 alle 12:51 #2157
Buonasera volevo chiedervi un consiglio.
da qualche tempo ho dovuto passare al mangime casalingo dato che la mia boxerina è intollerante al pollo alla pasta al pane al riso alla farina insomma sotto consiglio del vet sono passata all’exclusion pesce e patate però è davvero poco appetibile..quindi per riprenderla dato che è stata male ho dovuto ricorrere al cibo casalingo .. ora però sto cercando di farle rimangiare le crocchette ma ne mangia un po’ si stufa e fa altro .. ho pensato di cambiarle gusto qualcuno conosce questa marca mi sa consigliare qualche altro gusto più appetibile
18/06/2019 alle 17:50 #2161cibo monoproteico altamente idrolisato
passaggi graduali e molto lenti da dieta casalinga a crocche
Non lasciare ciotola a disposizione ,ma toglila anche se ha mangiato poco
la riproponi il giorno dopo a dosaggio completo
Acqua sempre a disposizione
19/06/2019 alle 15:42 #2188Ciao, cerca un alimento che sia monoproteico e grainfree.
Non ho capito pero’ perché non hai continuato a fare tu il cibo, escludendo semplicemente quello che non va bene . Quindi esempio dando carne di manzo/cavallo alternando con patate dolci/spinaci (poi esistono integrazioni complementari per non far mancare nulla). Chiaramente per questo meglio fare tramite uno specialista. Puoi provare la Paleo oppure Barf.
Se stai sulle crocchette è abbastanza normale che non le troverà molto appetibili.
L’altrenativa è sempre usare cibo umido monoproteico (puoi usare la carne umida es. 100% cavallo) e aggiungere a parte tu patate e rimanente oppure trovi sul mercato già umido completo monoproteico (escludi ovviamente il riso e controlla sempre le etichette).
Come secco ci sono tante marche :
– Trovet (cervo o cavallo con patate)
– Trainer Fitness 3 (cavallo e piselli ?)
– Monge (acciughe e patate)
– Canagan (agnello e patate)
– N&D Farmina (agnello o merluzzo con patate)
…
Come consigliato pero’, devi fare dei passaggi graduali.
Ciao
20/06/2019 alle 21:15 #2206Innanzitutto grazie per le risposte, con il cibo casalingo non aveva nessun problema vorrei tornare alle crocchette perché sono più pratiche e sono sicura che abbia il giusto nutrimento. Come Crocchette mono proteiche le do le exclusion prima pesce e patate poi ho cambiato gusto perché penso che non le piacciano molto e ho preso coniglio e patate però è da 4 giorni che va in diarrea anche con l’enterogermina 2 miliardi e la vet mi ha consigliato di tornare al pesce.. sicuramente avrà qualche intolleranza anche al coniglio ( mischio le crocche con 200 di macinato a pranzo e 200 a cena )
24/06/2019 alle 7:18 #2227Ciao! La butto lì, visto che vedo cose simili a quel che faceva Mila…falle fare le analisi del sangue e da lì vedi. Se i parametri sono tutti ok allora tutto bene. Se c’e qualcosa di sballato si procederà con gli accertamenti. In bocca al lupo!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.