Ciao a tutti,
l’altro giorno ho portato la mia cagnolina di 12 anni dal veterinario perché aveva un problema (alcuni episodi di vomito). Il veterinario mi ha tranquillizzato, ma visitandola ha trovato alcuni noduli mammari. Uno di questi era presente da minimo un annetto, ma vi spiego perché non mi sono preoccupato minimamente.
Proprio un annetto fa feci visitare il cane da un veterinario di Roma (faccio spesso su e giù per motivi di lavoro e il cane viene con me): tastandola trovò due protuberanze, che a sua detta erano accumuli di grasso, e una di queste protuberanze era proprio il nodulo che ha trovato l’altro vet l’altro giorno. Quindi ora mi è stata consigliata la mastectomia, però onestamente sono molto spaventato. Il cane ha 12 anni e fortunatamente non ha altri problemi di salute, gioca, mangia ed è vispa. Ma potrebbe sopportare un intervento del genere? Il fatto che questo nodulo ci fosse già un annetto fa significa che il tumore è benigno? Tenete conto che,oltre a quello più grande, ci sono tipo dei granuli più piccoli vicino, però onestamente non so dirvi se fossero già presenti o se si siano sviluppati ultimamente.
Ho una paura matta che l’operazione possa andare male e che io la perda 😔. Avete esperienze a riguardo? Domani la porto da un altro vet giusto per scrupolo per vedere se propende anche lui per l’operazione.
Grazie a tutti.