metastasi polmone e forte tosse

Forum La salute del Cane metastasi polmone e forte tosse

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  imariana83 5 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

imariana83
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

purtroppo come da titolo alla mia Margot, bouledogue francese di 10 anni e mezzo, è stata riscontrata una metastasi al polmone per carcinoma mammario avuto qualche anno fa (in quel caso le fu asportato tutto e riuscì a reagire bene).

Abbiamo saputo della metastasi con forte infiammazione da una tac fatta ad inizio gennaio, in quanto dalle lastre precedenti non riuscivano a capire cosa fosse e mi hanno dato un pò di cure antibiotiche che però nn portavano miglioramenti.

Ad oggi dalla lastra al polmone risulta un miglioramento, anche se ovviamente il tumore c’è, ma il punto è che lei è peggiorata con la tosse, soprattutto la notte.

Mangia, beve, vuole uscire e a volte giocare seppur non come prima..ma questa maledetta tosse secchissima aumenta.

Il vet. mi ha ridato la cura del mese scorso con antibiotico 15 giorni, vitamine che do da mesi e che a detta del vet aiutano proprio per tumore ai polmoni, antifiammatorio x 7 e paracodina x la tosse.   ….ma lei proprio nn la vuole prendere, non c’è verso..appena sente l’odore, nel prosciutto in qualsiasi cosa chiude la bocca..e con la siringa in bocca si fa venire il vomito.

Volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare a capire se l’unica cura può essere questa…soprattutto per la tosse..se esiste qualche aiuto, anche palliativo per cercare di farla stare più rilassata…anche naturale

Sentirla tossire tanto..mi fa stringere il cuore.. spero possiate aiutarmi.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.