Micetta di 3 mesi.

Forum La salute del gatto Micetta di 3 mesi.

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

wallen
    Partecipante

salve a chi risponderà.

Ho da pochi giorni adottato una micetta di 3 mesi.

Esce da un periodo in cui appena nata aveva delle infezioni agli occhi, successivamente curata dalla precedente persona che l’aveva in cura.

Dopo qualche giorno la vedo svegliarsi con un occhio chiuso e un po’ mucoso, la porto dalla vet e mi prescrive antibiotico e collirio ( ad una prima visita, nulla di grave a livello polmonare o infettivo) per via di un po’ di rinite ( causata dallo stress di ambientarsi in una nuova casa)

Adesso è vivace, giocherellona e vispa e soprattutto mangia con appetito.

Tuttavia la vedo dormire con respiro eccessivo, molto e vuole sempre un pezzo di me da ciucciare.

Secondo voi è solo stress o mi devo preoccupare e che potrei fare per farla rilassare, oltre le solite coccole e starle vicino!?

Grazie

jjj
    Partecipante

Sembra essere un riflesso dei suoi ricordi con la mamma anche considerando che la tieni da soli pochi giorni. Forse ne sente la mancanza.

Vedi come si evolve in questi giorni. non mi sembra ci siano rilievi riguardo la salute fisica. Monitora il respiro quello è importante anzi importantissimo.

In generale anche a me sembra una situazione di stress legata alla separazione della mamma. Ma ovviamente prendilo con le pinze

wallen
    Partecipante

Ti ringrazio.

L’ho portata dal vet perché ha un occhio un po’ rosso e chiuso e del raffreddore con starnuti. ( fi trovata quasi cieca con infezione polmonare e curata)a

Mi è statato dato antibiotico e collirio per rinite e nessun Comunque mangia voracemente, gioca molto e fa i bisogni normalmente.

jjj
    Partecipante

Direi nulla di preoccupante fortunatamente

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.