Micia di 15 anni che è peggiorata nel giro di 5 giorni

Forum La salute del gatto Micia di 15 anni che è peggiorata nel giro di 5 giorni

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 3 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25707

    Mattia1899
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Dopo la mia gatta di nome Birba che mi ha lasciato nel 2021 ( fatta eutanasia) a 16 anni per un artrosi grave alle gambe posteriori, per dolori atroci, non mangiava e non si puliva più. lLa mia seconda micia di nome Nerina, 15 anni, nome dato per il suo colore, da mercoledì scorso ha cominciato a perdere l’equilibro dalle zampe dietro e davanti.

    Praticamente lei cammina normale ma ogni dieci passi barcolla. Il veterinario mi ha dato un antidolorifico e un anti infiammatorio da darle.

    Stamattina ha perso un dente, il canino superiore di sinistra e ha cominciato a zoppicare , a mangiare poco e a dormire sempre. Io provo ad alzarla me lei subito salta sulla poltrona per dormire.

    Non contento, sono andato in un altra clinica vicino a casa mia, oggi l’hanno visitata e fatto una radiografia in cui si vede un piccolo segno di artrosi nella colonna vertebrale finale. Mercoledì dovrò tornare per effettuare gli esami del sangue.

    Dall’esperienza con Birba, so come andrà a finire, solo che con birba il problema si è fatto vivo molto lentamente, ha vissuto 2 anni dopo la diagnosi, invece con nerina è venuto fuori in un giorno mentre quelli prima era sempre stata bene e mi pare stia peggiorando di giorno in giorno velocemente.

    Il dolore è già molto perchè so che si dovrà fare l’eutanasia da qui a poco tempo, volevo solo sfogarmi un po’ e parlare con persone che hanno avuto queste esperienze per avere un po’ di conforto, anche se non è ancora morta.

    Sto davvero male, perchè Lei è forse la micia a cui sono legato di più, sto quasi sempre a piangere o con gli occhi lucidi.

    Grazie per i messaggi che riceverò.

    #25712

    jjj
    Partecipante

    FERMO!!!!!

    Quale eutanasia, fermo!!

    Potrebbe esserci una saluzione che può fare al caso tuo. Si tratta del Kanarescue. Si tratta di un integratore a base di sbd full spectrum. Ne avevamo provato diversi, ma questo è in assoluto in migliore. Con noi è stato davvero efficace con l’artrosi, dondando alla nostra micia una soddisfacente libertà di movimento.

    Non è un farmaco. Non sovraccarica minimante i reni. Si somministrano delle gocce in base al peso. Si usa spesso in presenza di dolori anche forti per artrosi e in una decina di altre patologie. Un po’ costosetto, sui 35 euro, ma vale la pena provare vista la situazione drammatica.

    Fossi in te io farei questo tentativo.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.