Miosite muscoli masticatori

Forum La salute del Cane Miosite muscoli masticatori

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 2 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

sissi00
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutti , ho una cucciola di pitbull di 5 mesi ed è da diverso tempo che combattiamo con un problema che si sospetta possa essere Miosite. Tutto è iniziato quando aveva 3 mesi poiché presentava un forte dolore appena le veniva sfiorata la parte dei muscoli della mascella , che sembrava essere sparito a seguito di una cura con antidolorifico per ripresentarsi poi dopo due settimane e nuovamente curato. Solo una settimana fa durante una visita la veterinaria ha notato una muscolatura del viso poco sviluppata per la razza e , anzi, piuttosto scavata e aveva già accennato il suo sospetto che si è fatto sempre più forte quando stamattina ha ripresentato il dolore di qualche mese fa (anche se lieve capitava alle volte nel corso dei mesi che si lamentasse quando si grattava il viso ) . La mia domanda è la seguente : seguendo quanto detto dalla nostra veterinaria la sola modalità di diagnosi consiste in una ricerca di anticorpi che verrebbe fatta in un laboratorio a San Diego, e avremmo i risultati non prima di 31 giorni per un costo che si aggira attorno ai 500€ . Posso avere conferma che sia effettivamente l’unico modo possibile per confermare tale malattia?</p>

jjj
    Partecipante

Sinceramente non conosco questa patologia. Però qui ne abbiamo parlato qualche mese con una utente che è stata costretta ad affrontarla per il suo cane. Questo è il link: clicca qui

Tienici aggiornati perché può essere utile anche per altri utenti.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.