Morbo di Addison

Forum La salute del Cane Morbo di Addison

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

nessy93
    Partecipante

Buonasera a tutti quanti.

Qualche giorno fa, avevo aperto un post per chiedere consigli sul malessere del mio cane, che sotto visita veterinaria, pensavano fosse un intossicazione alimentare.

Il cane è stato male nei giorni a venire, fino a ieri notte, dov’è praticamente collassato. Portato d’urgenza in una clinica di pronto soccorso,l’hanno ricoverata. Aveva l azotomia alta, globuli rossi e bianchi sballati. Tenuta sotto osservazione tutta la notte, con ulteriori esami, hanno riscontrato il potassio alle stesse. Fatta ecografia, il cane ha tutti gli organi in buono stato, tranne le ghiandole surrenali.

Il pericolo di arresto cardiaco, che ha sfiorato oggi intorno alle 14,con battiti cardiaci a 40.

Il veterinario che adesso la segue in clinica, ha detto che eseguirà un test specifico, perché secondo lui si tratta di morbo di addison.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Mi ha detto che è una malattia di cui non si guarisce,ma che, con le giuste medicine e una buona dieta e controlli ogni tot , il cane dovrebbe vivere normalmente.

Adesso le stanno facendo le terapie per abbassare il potassio, sperando che risponda. A quel punto da quel che ho capito, dovrebbe essere fuori pericolo di arresto cardiaco. La mia sally, ovviamente è monitorata h24.

Sono molto spaventata e arrabbiata, per il veterinario che la seguiva prima. Perché ha sottovalutato la cosa fino ad arrivare al collasso totale del cane. Che ha passato la notte per miracolo.

Mi sento morire, stare in casa senza di lei è una delle sensazioni più brutte che ho mai potuto provare.

Scusatemi per lo sfogo e grazie per un eventuale risposta.

lillina
    lillina
    Moderatore

per avere conoscenza di esperienze in merito a questa malattia apparse qui sul Forum negli  anni ,visita il ns archivio

lo trovi in home page a dx

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.