morso cane randagio

Forum Varie morso cane randagio

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  mauro99 1 settimana, 2 giorni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

mauro99
    Partecipante

salve a tutti,nn sono sicuro di scrivere nelle sezione giusta ma la lancio qui.5 giorni fa sono stato morso da un cane randagio,recandomi in ospedale mi danno antitetanica e antibiotico,rimanendo perplesso per quanto riguarda l antirabbia inizio a prendere informazioni varie che mi mandano in confusione,in tutto questo il cane è stato prelevato dall ASL e trasferito in un canile vicino,mi reco all ASL per prendere informazioni e mi dicono di stare tranquillo e che il cane sarà tenuto sotto osservazione per 10 giorni in modo tale che nel caso nn presenti sintomi in questo lasso di tempo l ipotesi rabbia è scongiurata.sarà pure così ma nella mia testa continuano a nescere domande:posso stare davvero tranquillo con questo tipo di profilassi?e se il cane eventualmente infetto nn presentasse per forza sintomi?nel caso in cane fosse infetto che tempo avrei per fare il vaccino antirabbia?posso richiedere un test specifico al cane per scongiurare la rabbia tramite analisi del sangue o cose del genere?ringrazio tutti anticipiatamente.

Saluti

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.