morso coda, possibile contagio FIV / FELV

Forum La salute del gatto morso coda, possibile contagio FIV / FELV

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Chanty 5 ore, 32 minuti fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Chanty
    Partecipante

Sono disperata. Oggi pomeriggio ho fatto uscire la mia gatta per il suo giretto di 10 minuti in giardino (giardino recintato, da cui non esce perché non sa arrampicarsi). Ad un certo punto l’ho sentita miagolare con rabbia. Sono subito uscita a vedere e ho messo in fuga un gatto che si era introdotto in giardino. Troppo tardi però, l’aveva già morsa alla coda e lei stava sanguinando. Il mio terrore ora è che abbia contratto la FIV o la FELV (purtroppo più in su nella via una donna ha dei gatti infetti, impossibile sapere se questo fosse uno dei suoi). Mi sento in colpa. Io ho un gatto FIV e in casa li tengo separati, salvo quando sono sotto il mio controllo e poi… vado a farla contagiare (spero di no) così. Adesso prima di poter fare il test ci vorranno mesi. Solo pochi giorni fa l’aveva fatto (di tanto in tanto glielo faccio fare per sicurezza) ed era risultata negativa. Sono molto avvilita. Purtroppo se il gatto era positivo la possibilià di contagio è concreta. Oltretutto se fosse FELV sarebbe una tragedia, considerato anche che in casa ho già un FIV+ che se si prendesse la FELV sarebbe morto.

Domani chiamerò il vet. Ovviamente per ora non posso fare il test, ma può darsi che serva un antibiotico per la coda. Ho disinfettato con molta clorexidina, ma comunque ho letto che il disinfettante, anche se applicato immediatamente. non può impedire il contagio se la saliva infetta è passata.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.