Neoformazione cane

Forum La salute del Cane Neoformazione cane

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tinaUli 1 anno, 4 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

tinaUli
    Partecipante

Ciao a tutti. Volevo capire se qualcuno aveva già avuto la stessa esperienza.
    Il mio cane meticcio di 2 anni da martedì sera presenta sul muso questa escrescenza che non regredisce. L’ho lasciato a casa alle 13 e 30 che non aveva nulla. Il mio compagno è tornato a casa alle 18 e l’ha portato in area cani a giocare, io sono tornata alle 21 e 30 e mi sono accorta del gonfiore. Il gonfiore è rimasto uguale da martedì fino ad oggi.
    È stato visto da 2 veterinarie diverse ed entrambe sostengono che possa essere un morso di qualche insetto e voglio aspettare a fare l’ago aspirato. Nel frattempo sto mettendo gentalyn beta.
    io sono preoccupata ed ho paura che possa essere qualcosa di più grave . 

Bale15
    Partecipante

Ciao. Non sono un vet ma dalle caratteristiche di insorgenza, colore, forma, posizione ed età del cane, a me sembra un fungo.

Succede in aree frequentate e zone umide.

Il problema è che mettendo il gentalyn beta con il cortisone ora non puoi fare un raschiato.

tinaUli
    Partecipante

La neoformazione è rimasta invariata ad oggi… il veterinario l’ha visto e gli ha fatto il citologico. È uscito sangue e un liquido beige.

jjj
    Partecipante

“Il problema è che mettendo il gentalyn beta con il cortisone ora non puoi fare un raschiato.” Mai fare il fai da te. Meglio pomate specifiche.

Visto la comparsa durante una passeggiata, sono indotto a pensare che si tratti di una reazione allergica. vediamo dal citologico

tinaUli
    Partecipante

Sto mettendo il gentalyn beta solo perché mi è stato detto dalla veterinaria pensando fosse una reazione ad un morso di insetto. Però mi sembra strano che dopo una settimana non è variato. (Forse ora è più pallido). Aspetto il citologico sperando non sia nulla di grave. Il mio cane ha solo 2 anni

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.