Non si muove dopo castrazione ed ernia ombelicale

Forum La salute del gatto Non si muove dopo castrazione ed ernia ombelicale

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22863

    kkc
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, scrivo perché sono preoccupata. Non sono nuova di gatti ma questo non mi età successo. Ho due nuovi gattini di 6 mesi che sono stati sterilizzati ieri, un maschio Ragù e Undi la femmina. Facendo parte di un progetto l’Asl li sterilizzava gratuitamente pertanto ho accettato di buon grado visto che negli ultimi due anni per il mio amato Leone morto di IRC avevo speso migliaia di euro mi faceva comodo. L avessi mai fatto! Non mi hanno detto nulla, a domande zero risposte o mogugni e fuori in fretta. Ragù aveva anche un’ernia ombelicale da togliere. Fatto tutto. Ieri sera si stavano riprendendo, lei ok lui barcollante ma era riuscito a saltare su una sedia e venirmi in braccio e fare la pipì per cui ero abbastanza tranquilla. Oggi, lei come se niente fosse successo, lui immobile, si trascina appena, tutto di lato, si accascia sul fianco come se le zampe dietro non reggessero o sarà x il male dell’addome x via dell’ernia? Cmq è stato fermo sul letto tutto il giorno. Fa le fusa e la pasta è un coccolone e mangia solitamente come un facogero ma ha mangiato poco dato da me da sdraiato. Ho provato a misurargli la febbre ma et resistito 2/3 minuti ed è arrivato a 38. Adesso gli ho messo la lettiera vicino e si è buttato dentro a svoltolarsi. Ho provato a Reggello x aiutarlo a stare in piedi x fare i bisogni ma si svoltola fa le fusa e la pasta nella lettiera. Ho paura che l’anestesia abbia fatto qualche danno. Ho ovviamente chiamato la mia veterinaria che mi ha detto però di portarlo in Asl perché non sa che anestesia gli abbiano fatto, che antibiotico, che antidolorifico…sono onestamente spaventata. Soprattutto xchè ieri barcollante ma si reggeva in piedi oggi no. È normale con un’operazione all’ernia ombelicale o no? Grazie

    #22864

    jjj
    Partecipante

    Potrebbe anche dipendere dal dolore. Un danno motorio significherebbe un danno a carico dei nervi che collegano gli arti inferiori e voglio pensare che non sia così. Mi sembra apparentemente improbabile a meno di una colossale incapacità del vet operante.

    Comunque ti devi confrontare con chi ha eseguito l’operazione.

    La tua vet ti ha dato una spiegazione?

    #22866

    kkc
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>No la mia vet mi ha detto di tornare all’Asl dove l’ hanno operato perché loro sanno cosa gli hanno fatto e in caso poi andare da lei se non mi fidassi. Anch’io propendo per il dolore. Se ne sta rintanato in una cuccia chiusa che non ha mai usato perché gli faceva paura! Ha mangiato un po’ offerto da me in cuccia. Domattina lo riporterò in Asl o perlomeno provo vedere se mi rispondono prima al telefono per sentire se mi dicono esattamente cosa gli hanno dato. La mia veterinaria dice che è strano che l’effetto dell’antidolorifico sia già passato.</p>

    #22869

    kkc
    Partecipante

    Lui si muove oggi. Si alza ma poi si butta di lato e sta fermo. Credo abbia male. Sto provando a mettermi in contatto con chi l ha operato spero mi richiamino presto.

    #22875

    jjj
    Partecipante

    Mi è venuto in mente che in passato alcuni utenti avevano lamentato la stessa casistica: problemi motori post operazione. Dipendeva dal dolore, ma poi progressivamente si sono ripresi. Speriamo sia anche questo il caso vostro.

    Come sta ora il micio?

    #22888

    Stregatta
    Partecipante

    ciao dopo un intervento il gatto va lasciato al chiuso senza possibilita’ di salti e quantaltro. magari saltando si e’ rotto qualche punto ad ogni modo qualcosa non va.

    perche ASL??? non funziona per noi figurarsi per loro. la tua vet pero’ per l’amore che dovrebbe avere per gli animali dovrebbe intervenire, invece vedo che prevale l’orgoglio.

    oggi come va ?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.