Ciao a tutti,
era da un bel pò che non passavo di qua, purtroppo a quanto pare ho ‘perso’ il vecchio account, ma vabbè, spero siate sempre disponibili a dispensare consigli 🙂
Per natale ho deciso di adottare un altro cane (maschio) che andrà inserito in casa con Kamila (femmina) che in casa è terribilmente dominante e gelosa.
Da qualche giorno ci stiamo incontrando nei pressi del rifugio e ci siamo fatti diverse passeggiate insieme in territorio neutro, non abbiamo avuto nessun problema, anche se più che socializzare si sono ignorati…
Oggi abbiamo provato ad entrare in casa, ci siamo incontrati all’esterno, passeggiata insieme MA poi al momento di entrare appena lui ha messo una zampa in casa Kamila lo ha attaccato. Lui non ha fatto una piega, non ha reagito ma si è rifiutato di entrare.
Al rifugio dicono che, a differenza della mia impressione, è un ottimo inizio, nel senso che lui sembra accettare la dominanza di lei, quindi al prossimo incontro vorrebbero inserirlo in casa. Mi fido di loro, sono sicuramente più competenti di me, e se dicono che è fattibile è fattibile 🙂
So però che non sarà per niente facile all’inizio, quindi cerco consigli per evitare una su tutte che si sbranino tra loro, ma anche di non compromettere l’equilibrio di lei che abbiamo faticato tanto per trovarlo.
Ciaoo!