Otite media gatta adulta

Forum La salute del gatto Otite media gatta adulta

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 giorno, 1 ora fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #26025

    coco1203
    Partecipante

    Ti ringrazio molto! Però nel nostro caso da quel che ho capito è stato escluso che fosse un polipo, poichè col tampone è risultata positiva allo streptococco.. se fosse stata negativa allora la veterinaria ha detto che poteva trattarsi di un polipo. Dici che potrebbe ugualmente essere un polipo non trovato? Ma in questo caso non dovrei andare comunque dal neurologo? A te come l’hanno scoperto che avesse un polipo? Scusa per le domande ma come capirai sono molto preoccupata anche se ora sta bene e finalmente è risultata negativa

    #26026

    coco1203
    Partecipante

    Grazie mille per la tua risposta! Ho provato a risponderti ma non risulta quindi riscrivo quel che avevo detto: non penso che nel nostro caso si tratti di un polipo perchè col tampone è risultata positiva allo streptococco, e la veterinaria ha detto quindi che esclude la presenza di polipi per questo.. se fosse stata negativa al tampone allora sicuramente si sarebbe trattato di un polipo. Posso chiederti come avete scoperto avesse un polipo? E soprattutto, non sarebbe più di competenza di un neurologo sapere se ha un polipo o no? Scusa le domande ma sono ignorante in materia e ne approfitto!

    #26027

    Irene
    Partecipante

    Una radiografia e una TAC hanno evidenziato il polipo. Potrebbe essere allergia, non c’entra il tipo di  batterio. se può evitare la TC albo meglio. Soprattutto un gatto anziano.

    #26028

    Irene
    Partecipante

    Il polipo è di competenza di medicina interna-dermatologia. Almeno in Austria, dove attualmente vivo.

    #26029

    Irene
    Partecipante

    https://www.vetsanfrancesco.it/servizio/dermatologia-veterinaria-milano.aspx

    Guarda anche la mia domanda “tecalbo si o no”

     

     

    #26037

    coco1203
    Partecipante

    Grazie mille. Dalla risonanza fatta a giugno la diagnosi era “ immagini di risonanza magnetica compatibili, in prima ipotesi, con una patologia di natura infettivo/infiammatoria a carico dell’orecchio medio sinistro (otite media) ad eziologia aspecifica.Diagnosi differenziale, anche se meno probabile, deve essere posta nei confronti di un polipo infiammatorio dell’orecchio medio sinistro.”

    In ogni caso a noi la veterinaria, per l’età della gatta che dovrebbe essere sui 10, ha detto che reggerebbe benissimo l’operazione.. noi comunque come dici tu vogliamo evitarla. Per ora abbiamo terminato la terapia e finalmente dopo tre tamponi e 3 mesi di cura è negativa al batterio.. speriamo non si ripresenti.. nel caso  terrò fortemente conto della tua esperienza. Infine, non so se anche qui in Italia i polipi siano di competenza del dermatologo ….

    #26038

    coco1203
    Partecipante

    Volevo chiederti.. anche il tuo gatto a seguito dell’otite ha subito danni permanenti? Ad esempio la testa storta.. ci hanno detto che difficilmente si raddrizzerà, e la veterinaria ha anche aggiunto che secondo lei dall’orecchio sinistro non sente più. Secondo me invece sente, sicuramente meno ma da veder così penso senta.

    #26044

    jjj
    Partecipante

    @coco1203 Wow è una fantastica notizia!!!! Menomale sotto tutti i punti di vista!!

    Quanto alle domande che poni, soprattutto riguardo ai danni dell’otite, rimangono in attesa anch’io della riposta di @irene

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.