Palla in bocca

Forum La salute del gatto Palla in bocca

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 settimane, 4 giorni fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

denzel
    Partecipante

salve da piu di un mese andiamo avanti ad antibiotici ed antinfiammatori ma niente, la mia gatta continua ad avere questa palla in bocca. A toccarla non le fa male e non ha difficoltà a mangiare. La veterinaria pensava ad un ascesso ma a questo punto lo escludo. Inizio a preoccuparmi avete mai visto qualcosa del genere? Spero non sia un tumore. Gatta di 11 anni

jjj
    Partecipante

A guardarla così dalla sembrerebbe un ascesso.

Però ogni tipo di valutazione spetta al veterinario sia riguardo alla diagnosi sia al tipo di trattamento. Più di un mese è un tempo tale che un ascesso avrebbe dovuto essere già passato.

Hai già un appuntamento col vet?

In questo mese hai notato almeno uno sgonfiamento?

denzel
    Partecipante

Lei è dello stesso avviso, l ha visitata e  abbiamo cambiato antibiotico e antinfiammatorio ma a parte ridursi a me non sembra molto efficace e non credo sia un ascesso. Può essere un lipoma benigno? Cioè una cosa che sta lì ma non crea danni? Lei mon ha male ne al tatto ne a mangiare. Non so la veterinaria non sembrava preoccupata ma secondo me ha sbagliato diagnosi

jjj
    Partecipante

“Può essere un lipoma benigno?” Tenderei ad escluderlo perchè di soliti i lipomi hanno una crescita più lenta e graduale, mentre mi pare di aver capito che quel bozzo sia comparso in colpo solo. Ho capito bene?

Se pensi che la vet abbia sbagliato diagnosi, puoi sempre scegliere di effettuare una seconda consulenza da un altro vet. Visto le tue insicurezze e la tenacia del gonfiore, lo valuterei.

In ogni caso, se avete notato una riduzione dell’estensione, mi pare un segno positivo, seppur chiaramente insufficiente.

denzel
    Partecipante

E una gengivite?

jjj
    Partecipante

Che io sappia una gengivite può generare gonfiore, ma mi sembra improbabile in quella entità. Considera che io non sono un vet e parlo solo in base alle mie esperienze quindi prendi le mie parole con le pinze.

In ogni caso devi necessariamente esplicitare i tuoi dubbi al tuo vet (o un altro). Se ci fosse un’infezione, diventa urgente curarla il prima possibile poiché, se prolungata nel tempo, può condurre a problemi molto seri.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.