"pallina" sull'angolo della palpebra

Forum La salute del gatto "pallina" sull'angolo della palpebra

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Bettachita 1 anno, 2 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Michelangelo
    Partecipante

Buongiorno,

ho una gatta British shorthair di circa 10 anni che da qualche settimana presenta una pallina, come una piccola ciste, nell’angolo della palpebra di uno degli occhi, con periodica secrezione gelatinosa trasparente. Allego foto.

Devo preoccuparmi? Il veterinario non l’ha ancora vista.

Grazie in anticipo per i vostri pareri.

Peggy occhio

jjj
    Partecipante

Se si tratta di una secrezione facilmente rimuovibile con un passaggio di un fazzoletto, non mi sembra preoccupante. Almeno guardandolo così.

Ad ogni modo domani consulta il vet

Michelangelo
    Partecipante

Grazie jjj.

Forse però non mi sono spiegato bene: la secrezione c’è, ma c’è anche la piccola ciste sull’angolo della palpebra — è quella che mi preoccupa.

jjj
    Partecipante

Scusami mi era sfuggito.

Devi consultare il vet affinché possa dirti se è rimuovibile con una terapia medica/farmacologica oppure con piccolo intervento chirurgico (in tal caso chiedigli se è possibile effettuare una anestesia gassosa). Può esserci anche la possibilità che la lasci lì in quanto è la soluzione migliore e non desta preoccupazione.

A me personalmente non è mai capitato una situazione simile. Facci sapere cosa ti dice il vet.

Michelangelo
    Partecipante

Ok grazie di nuovo. Per adesso il veterinario (al telefono) ha consigliato lavaggi con camomilla, vediamo tra qualche giorno come evolve.

Se qualche altro utente del forum ci è passato, qualsiasi esperienza è utile 🙂

Stregatta
    Partecipante

la camomilla non fa niente al massimo e’ un anti infiammatorio (blando) in caso di congiuntivite o occhi arrossati. in questo caso la pallina e’ all’esterno e secerne siero. a mio avviso e’ bene che lo veda un vet oculista. io ne conosco solo uno che visigta a torino e periodicamente viene a milano in clinca gran sasso , lui e’ il professor Peruccio Claudio

Bettachita
    Partecipante

Ciao Michelangelo, il mio gatto ha esattamente la stessa pallina all’angolo della palpebra. Come sta la tua gatta e come l’hai trattato?

Grazie mille!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.