palline sospette vicino ai capezzoli di una maltesina

Forum La salute del Cane palline sospette vicino ai capezzoli di una maltesina

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Polpetta Polpetta 1 settimana, 1 giorno fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

giadazin
    Partecipante

Ciao,

Ho una maltesina di 8 anni sterilizzata l’anno scorso. L’altro giorno ho notato che sulla pancia aveva una piccola pallina di circa 1 mm a qualche cm da uno dei capezzoli. E’ una piccola pallina non visibile ad occhio perchè sotto pelle e quindi soltanto al tatto è percepibile.  Guardando poi meglio ho notato che aveva anche un’ altra piccola pallina su un altro capezzolo e questa è più visibile perchè posizionata alla base del capezzolo. Oggi è stata visitata dalla veterinaria che ha tastato e ha detto di non fare nulla per il momento e di monitorare se crescono. Volevo sapere se è il caso di chiedere un altro consulto. Sono abbastanza allarmata e da giorni non riesco a tranquillizzarmi. La cagnolina fisicamente sta bene, mangia, gioca ed è tutto come sempre eppure essendo una zona delicata sono preoccupata

Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

Ciao Giada,

piccole formazioni potrebbero essere sia benigne che maligne.

Le formazioni maligne solitamente crescono abbastanza in fretta, per quello ti ha detto di monitorarla. Personalmente la porterei a visita in una clinica per avere eventualmente la possibilità di una valutazione multidisciplinare, ci fossero dubbi. Poi magari non è nulla per cui allarmarsi ma è bene che un veterinario ce lo accerti.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.