Palline sottocutanee

Forum La salute del Cane Palline sottocutanee

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 5 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1784

    margherita bini
    Partecipante

    Ciao a tutti.

    Premetto che sono appena arrivata quindi scusatemi se faccio degli errori… un anno fa ho adottato un maschio e una femmina al canile…sono cani molto attivi sopratutto la femmina, che purtroppo mi sta facendo preoccupare… una settimana fa ho notato una piccola pallina dura sottopelle vicino all ascella sinistra… e in pochi giorni ne ho notate altre….lei non ha dolore o fastidio direi…ma io ho il terrore che siano tumori… qualcuno puo aiutarmi?

    #1790

    marcel
    Amministratore del forum

    Probabilmente non è nulla di preoccupante, ma è meglio se la porti a far vedere da un veterinario.

    #1794
    lillina
    lillina
    Moderatore

    cisti grasso??? ….controllo vet ,le individua subito

    eventuale ago aspirato per scrupolo

    non applicare creme e non toccarle

    #1797

    margherita bini
    Partecipante

    Grazie a chi mi ha risposto… a giorni la portero’ dal mio vet a fare la filaria e intanto gli faccio dare un occhiata…poi provvederemo a fare anke l ago aspirato x vedere di cosa si tratta….vi tengo aggiornati.

    #1805

    Giug2011
    Partecipante

    Ciao, anche io ovviamente concordo sull’agoaspirato avendo avuto recentemente lo stesso problema. Anche nel nostro caso il cane presentava 5 o 6 piccolissime palline dure sottocutanee, comparse improvvisamente e una dopo l’altra. Dopo vari esami abbiamo scoperto si trattava di cisti cheratiniche, benigne e innocue. So quanta ansia possa provocare una situazione simile, ma cerca di star tranquilla. Molto probabilmente non sará nulla di grave 😘

    Se ti va puoi postare una foto, magari vedo se sono simili a quelle del mio cagnone

    #1807
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Ciao sono sicuramente da controllare, senza ansia, alla prima visita veterinaria che farai.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.