parassitosi polmonare

Forum La salute del gatto parassitosi polmonare

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 2 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

irisblu
    Partecipante

Ciao a tutti! Ho trovato questo forum per caso, ho bisogno di un grande consiglio per il mio gatto. Da qualche mese il suo respiro è rumoroso ed a tratti fa colpi di tosse come se volesse sputare qualcosa. Escluse le palle di pelo. È stata fatta prima una terapia per bronchite con antibiotici e cortisone ma il problema è rimasto. Fatta ecografia, non c’è liquido nei polmoni. Fatta radiografia c’è un alone bianco nei polmoni( posso allegare foto) Il veterinario che ha fatto la radiografia mi ha ipotizzato parassiti polmonari (strongili), ma mi sono state consigliate tre terapie diverse, o con panacur (che il mio veterinario dice sia troppo forte ) o con spot on, ma non so quale scegliere perché uno dice Stronghold uno Profender. Sono in confusione 😭

jjj
    Partecipante

Considerando il respiro rumoroso e sterzo roso inizialmente pensavo si potesse trattare di polipi rinofaringei. Suppongo che sia stata esclusa questa ipotesi.
    Ad ogni modo visto che la radiografia evidenzia questo alone presumibilmente quella è la causa. Non saprei darti indicazioni farmacologiche dipende tutto dal principio attivo quel che è certo è che un’infezione va curata in fretta.

Quanti anni ha il gatto?

Stregatta
    Partecipante

ciao anche io non saprei. ma posso rassicurarti sul panacur…viene dato spessissimo soprattutto in presenza di giardia. io lo darei tranquillamente ed e’ anche insapore e inodore lo puoi mischiare alla pappa (quindi anche facilissimo da somministrare). anche io chiedo anni dei micio? sono state fatte analisi sangue?

irisblu
    Partecipante

Arancino ha 11 anni. È stato fatto il prelievo e non è uscito niente di particolare, sembra tutto nella norma. Per quanto riguarda i polipi non saprei dire, hanno fatto radiografia ed essendo uscito qualcosa ai polmoni hanno pensato  debba essere lì il problema. 

Stregatta
    Partecipante

non so cosa dirti, devi affidarti a un veterinario di fiducia. se fosse una parassitosi allora devi agire per curarla e vedi come va

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.