Parere urgente lastra

Forum La salute del gatto Parere urgente lastra

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

high986
    Partecipante

Salve,

ho un gatto persiano maschio 5 anni, che nel giro di due giorni presenta fortissima difficoltà respiratoria, portato dal vet con lastra è risultato che e i polmoni non si espandono, risultato negativo a fip felv e tutto il resto.

le analisi del sangue sono buone, abbiamo escluso di tutto e forse rimarrebbe l’ipotesi di un carcinoma ai polmoni ma dubbioso, non reggerebbe l’anestesia.

sta vivendo a stenti, non so quanto resisterà, qualcuno che mi illumini sulla causa per favore 

jjj
    Partecipante

In questo forum attualmente non ci sono veterinari che possano darti un parere tecnico sulle lastre. Prova a chiedere ad un vet, mi viene in mente il sito dell’ospedale di grugliasco. Vai sul loro sito, clicca su servizi, cani e gatti. Troverai una sezione di specialità. Io proverei su pronto soccorso-terapiaintensiva. Sulla destra troverai una sfilza di veterinari specializzati.

Detto questo, il tuo vet cosa ha detto riguardo alle lastre?

Le difficoltà respiratorie sono comparse all’improvviso, dal nulla? In tal caso anch’io sarei dubbioso sulla natura tumorale della patologie, considerando anche la bontà delle analisi

A livello cardiaco è sano oppure ha problemi di cuore?

Stregatta
    Partecipante

il cuore e’ stato controllato? i polmoni non si espandono perche c’e’ del liquido oppure no?

test FIP fatto come? col solo prelievo di sangue?

jjj
    Partecipante

Riguardo ai polmoni inizialmente avevo ipotizzato il versamento pleurico.  Se ci sono liquidi nei polmoni, solitamente questi dovrebbero essere visibili nelle lastre a raggi X quantomeno agli occhi di un professionista. Per questo voglio credere che, se ci fossero, il vet lo noterebbe.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.