URGEBTE, PESCE ROSSO STA POCO BENE

Forum Altri animali URGEBTE, PESCE ROSSO STA POCO BENE

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  giulia1 5 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

giulia1
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Salve a tutti, io ho un piccolo pesce rosso in un acquario da 20 litri in vetro dotato di filtro. Circa tre giorni fa il pesce pur essendo vispo (girovagava per la vasca, mangiava con appetito, quando ci avvicinavamo alla vasca ci veniva in contro ecc) ha cominciato a piegari vagamente su un lato (si piegava solamente quando si fermava dal nuotare, quando nuotava nuotava diritto). Guardando in internet abbiamo trovato che si poteva trattare di un infiammazione alla vescica natatoria dovuta probabilmente al mangiare (attualmente lo nutro con un mangime in granì quindi temo sia troppo proteico). Seguanedo un po’ i consigli che abbiamo trovato in internet lo abbiamo tenuto a digiuno per 2 giorni. Dopo i due giorni il pesce era tornato alla normalità ovvero si muoveva normalmente, nuotava tranquillo e vispo e soprattutto non stava più piegato. Arrivati al terzo giorno abbiamo pero deciso di non dargli nuovamente il mangime in granì bensì dei piselli bolliti e sbucciati (ne ha mangiati circa 2-3, li abbiamo schiacciati) . Li ha mangiati volentieri. Tuttavia dopo circa un ora e trenta sono iniziati i problemi. Il pesce si è messo sul fondo della vasca in un angolo, ha abbassato la pinna dorsale ed era abbastanza mogio (non veniva a galla, non si muoveva ecc) dopo un oretta da questa situazione abbiamo notato un rigonfiamento sulla pancia. Il pesce ha ricominciato a nuotare in giro ma non è per niente vispo, ha ancora la pinna dosale bassa. Inoltre ha anche cominciato ad emettere feci di dimensioni leggermente superiori alle dimensioni ordinarie e di un colore verdogliolo. Inoltre mentre emette le feci si dimena come per volerle eliminare più velocemente. Sapete dirmi che cosa gli succede?</p>

giulia1
    Partecipante

Ho dimenticato di aggiungere che abbiamo chiamato un negozio specializzato di acqauiolfilia che ci ha comsigliato l’antibiotico Ambramicina, secondo voi può andare bene?

E inoltre ho dimenticato di aggiungere che in casa avevamo dei piselli secchi che abbiamo fatto debitamente cuocere in acqua (senza condimenti ovviamente) fino a quando non sono diventati morbidi come dei normali piselli.

Un ultima cosa, il pesce sta emettendo un quantitativo elevato di feci.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.