piaga da decubito? cucciolo di una settimana

Forum La salute del Cane piaga da decubito? cucciolo di una settimana

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    esterz93
    esterz93
    Partecipante

buonasera a tutti, oggi controllando i miei 2 cuccioli di cane lupo cecoslovacco di una settimana, ho notato sul maschietto, all’altezza dell’ “ascella” una ferita, credo piaga da decubito. mi fa molto strano che sia comparsa a questa età, so bene che non si muovono granchè, anche perchè sono troppo piccoli. Domani cambierò il suolo dove stanno magari mettendo cose più soffici da aiutarlo un po’.

Ho chiesto alla veterinaria ma per ora non risponde. Vorrei applicare una pomata (ho connetivina plus o ciderma, medicinale omeopatico).

Vorrei chiedervi se vi è già capitato in un cucciolo così piccolo, magari anche i tempi di guarigione dello stesso

lillina
    lillina
    Moderatore

Non applicherei una pomata senza che la vet lo veda

Semmai fotografa la lesione e inviala alla tua veterinaria

La mamma li lecca e li allatta …

esterz93
    esterz93
    Partecipante

Si la veterinaria ha visto la ferita in foto. Mi fa che è stra piena e crede di passare lunedì. Mi fa che quasi sicuramente non è una piaga ma un eccesso di pulizia dovuta alla mamma, che inesperta perchè è il suo primo parto, probabilmente ha ecceduto bella troppa pulizia ferendo il cucciolo. Applicherò la pomata sperando che guarisca presto

lillina
    lillina
    Moderatore

mamma troppo mamma ….che li lecca troppo

in effetti ,piaga da decubito suonava strano

se la vet ti ha autorizzato a mettere pomata ,bene

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.