Placenta ritenuta

Forum La salute del Cane Placenta ritenuta

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 5 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

oana95
    Partecipante

Salve! La mia cagnolina, di taglia piccola, domenica ha partorito 3 cuccioli ma ha espulso solo una placenta: quella del secondo cucciolo. Lunedì le è stata fatta una puntura di ossitocina e dopo 3 ore bisognava farne un’altra ma purtroppo per incomprensioni ho capito dopo 24 ore e quindi la seconda puntura è saltata. Sempre lunedì abbiamo fatto la radiografie per avere la certezza che non ci fossero altri cuccioli e per vedere i residui di placenta. Questi ultimi non si vedono perché ha ancora l’utero ingrossato e non ci sono altri cuccioli. Il veterinario dopo ha detto che bisognerebbe aspettare altri 10 giorni e aspettare che espelle le placente o che si seccano. La mia domanda è: la placenta può rimanere dentro, lasciarla seccare e senza intervenire per l’asporto? So che può provocare infezioni fino ad arrivare alla morte. Il veterinario, in questo caso, mi ha detto di monitorarla e che se avrà sintomi bisognerà operarla altrimenti di stare tranquilli.
    Abbiamo chiesto il parere di un altro veterinario e ha detto che bisognerebbe aspettare massimo 5 giorni e non di più.

lillina
    lillina
    Moderatore

fosse mia la farei operare

non sono un vet

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.