polmoniti ab ingestis?

Forum La salute del gatto polmoniti ab ingestis?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

JaKi
    Partecipante

Buon giorno i miei 2 gatti hanno contratto la giardia 😢. Ho dovuto somministrargli il panacur e fermenti. Siccome non lo mangiavano quando lo mettevo nel cibo ho dovuto ricorrere al metodo schiacciare la pillola e ridurla in polverina che poi infilavo in bocca e loro la declutivano. Il gatto maschio è uno stronzetto nella sua vita non si è mai fatto curare per cui ho avuto fin da subito difficoltà con lui. Ieri sera dopo una sudata assurda per cercare di dargli il panacur gli ho aperto la bocca con forza e buttato in gola la polverina senza ancqua perchè senò me la sputa tutta. Ha iniziato a tossire e credetemi pensavo stesse morendo soffocato perchè sembrava che volesse vomitare ma non ci riusciva. Da allora sono passate 10 ore non ha problemi a declutire, mangia e non ha problemi respiratori. Ma lo sento accaldato. Probabile che la polvere sia andata di traverso nei polmoni?

Non ce la faccio più ogni giorno sempre peggio sta giardia più che far stare male loro sta uccidendo me. Non dormo non mangio per stare dietro a loro e pulire casa. Tra poco mi arrendo non passerà mai perchè ho una colonia giù in giardino si ricontageranno all’ infinito. 😭😭😭😭

jjj
    Partecipante

Ciao. Ti linko una discussione in cui parliamo di metodi per somministrare pastiglie. clicca qui

VIsta la disavventura, valuta una visita di controllo al micio se lo vedi ancora abbacchiato

Stregatta
    Partecipante

ciao , anzitutto i gatti che stai curando escono e stanno a contatto coi randagi malati? se si…molto male.

la giardia va debellata.

molto strano che non mangi il panacur perche e’ totalmente insapore (e’ fatto apposta). lui mangia umido? se si fai cosi: sbriciola il panacur e poi mettilo in una siringa con acqua (senza ago ovviamente). scuoti finche non si scioglie e mettilo su poca pappa in modo tale che la mangi tutta.

non dare assolutamente la polvere in bocca senza acqua perche sto poverino poi ci credo che si ribella.

addirittura che non dormi e non mangi per dare panacur…dai su su 😉

JaKi
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>No assolutamente i miei 2 gatti non escono stanno solo in casa. Hanno contratto la giardia perchè ho trovato una gattina piccola in giardino l’ ho portata in casa. È stata 2 giorni chiusa nel trasportino nelle scale del condominio senza entrare mai in contatto con i miei gatti. Ho avuto mille accortenze disinfettando tutto con ammoniaca perchè già dal primo giorno vidi che faceva la cacca verde tipica di giardia. Portata in clinica e risultò positiva. Alla fine la gatta era di proprietà ma la signora la faceva uscire e si era smarrita. Non l’ aveva mai portata dal vet e mi sa che ha contagiato con le feci anche i gatti di giù. Con molta probabilità l’ abbiamo trasmessa noi con le suole sporche. Ho somministrato panacur a tutti e 10 i gatti per 5 giorni per evitare infestazioni. Gli 8 di giù mai fatto problemi. I 2 di su purtoppo i primi giorni la prendevano anche nel cibo. Poi hanno iniziato a scartare l’ umido dove mettevo il cibo hanno iniziato a digiunare perchè stavano in quarantena nella veranda ed erano abbatutti. Siccome so che il ciclo non si deve interrompere gli ultimi 2 giorni ho dovuto ricorrere a questo metodo😢. Spero di non averlo ucciso. Adesso sta dormendo dopo avermi fatto stare alzata tutta la notte perchè voleva giocare e mangiare ogni 2 x 3. (Si sono contentissimi di essere ritornati in casa sono resuscitati 😂) Nel caso sapete se è polmonite ab ingestis quando si manifestano i sintomi? 😔</p>

Stregatta
    Partecipante

cme “SPERO DI NON AVERLO UCCISO”.

chiama il veterinario e chiedi

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.