Buongiorno a tutti, sono nuova, chiedo scusa se sbaglio ad aprire nuova discussione. Il mio Paco, meticcio, simil bassotto, anni circa 14/15…adottato da 12 da noi. Adesso pesa 7 kg, prima 9. Cerco d essere breve. È cardiopatico severo, in cura con cardalis e decongesta da circa 7 anni. Non può essere addormentato per tac o rm. Io lavoro a 200 km da lui, è sempre stato a casa coi miei genitori, che son pensionati e hanno il giardino. Io torno nel week. Da piu di un anno è invecchiato molto, ma io vedevo i sintomi del cushing. Cmq il vet a ottobre , a fronte di perdita di molto pelo, pipi, urine spesso, e semore fame, fa esami sangue perfetti e urine anche,con eco ha trovato invece nodulo nel testicolo. Non fa esami cushing, si opta per castrazione chimica per mettere a riposo ormoni, dato inoperabile per cardiopatia. Dimenticavo, si fa questo anche xchr Da circa 2 anni, ha sviluppato un adenoma sotto la coda molto grosso, (ne ha altri nel corpo ma piccoli), esame risultato però benigno. Siamo a maggio, perde ancora pelo, ha ulcera in un occhio, si torna al vet. Curiamo l ulcera, poi verso luglio il Paco barcolla, sbanda cade spesso. Sempre pipi, beve moltissimo, e ha sempre fame anche questi sintomi ci sono da circa 1 anno, per questo spingevo x cushing… Purtroppo qui trovano glucosio a 300/400 e 600…si inizia da 7 gg con caninsulin, 3 unità mattino e sera. Da 4 gg ha sempre diarrea. Giirno e notte va controllato, vuole uscire x i bisogni, è quasi cieco, sbanda, inciampa. Siamo piuttosto disperati… Vorrei, se avesse voglia, anche parlare con Lillina… Ho letto tutto su loro… Grazie da Paco e da me a chi potrà aiutarci. Chiedevo per diabete, diarrea, che fare… Un endocrinologo forse? E per il cushing, com è debilitato non penso al vetoryl, sarebbe una roulette russa…