Salve a tutti.
Ho un cane che è stato operato una settimana fa e il veterinario mi ha prescritto un antibiotico da fare per via sottocutanea per 7 giorni e 2 volte al giorno (mattina e sera), quindi 14 iniezioni totali.
I primi giorni tutto ok, al terzo giorno, alla sera, vado per fargli l’iniezione e il farmaco gli cola lungo il pelo, siccome ha iniziato a colare quando ho tolto la siringa ho pensato che magari ero andata troppo in fondo e avevo bucato dall’altra parte (visto che vado un po’ alla cieca dato che il cane ha un pelo molto folto e lungo).
Stamattina (settimo giorno di antibiotico) succede di nuovo, ma proprio mentre inizio a iniettare il farmaco, infatti mi sono fermata subito, ho estratto la siringa e cambiato zona di iniezione.
Ci sono stata attenta e la siringa non esce dall’altra parte (oltre al fatto che è una vita che ho cani e ho fatto tante volte iniezioni sottocutanee quindi so come si fanno, ma non mi era mai capitata una cosa del genere).
Possibile che per due volte sono andata a beccare il punto vicino alla precedente iniezione e il farmaco è uscito dal buchino precedente (considerando che l’ago è abbastanza grossicello poiché il liquido è un po’ denso) che magari si allarga quando gli tiro la pelle? Anche se mi sembra davvero assurdo.
A qualcuno di voi è mai capitato?