Salve,
alla mia cagnolina di 13 anni, femmina di labrador, è stato diagnosticato tramite ecografia addominale un quadro compatibile con processo metastatico al fegato ed un quadro compatibile con processo neoplastico alla milza. Il fegato presenta almeno due lesioni di forma grossolanamente circolare di circa 1 cm, capsulate di natura neoplastica. La milza è marcatamente ingrossata con presenza di lesioni tipo complex maxi. Dopo l’esame il veterinario è stato chiaro nel presentarmi la negatività della situazione, ma mi ha lasciato con qualche dubbio.
Per lui non c’è più nulla da fare, ma quanto tempo resta alla mia cagnolina e soprattutto che tipo di alimentazione dovrà seguire d’ora in poi?
Gradirei suggerimenti riguardo alimenti in particolare da poterle dare, considerando che mangia pochissimo e beve molto. Da lui mi è stata proposta anche l’opzione dell’eutanasia, ma nei suoi occhi e nella sua voglia di seguirmi vedo ancora la cagnolina che è sempre stata e proprio non riesco a valutare quest’alternativa.
Grazie in anticipo.