Pulci

Forum La salute del Cane Pulci

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 5 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

ciccia2701
    Partecipante

salve A tutti ho bisogno di un aiuto ho due cagnoline una pincher è una meticcia di jack russel tutte e due con collare seresto messo a inizio marzo … la meticcetta in pratica mi ha preso due pulcette così presa dal panico vado dalla veterinaria per chiederle se potevo darle la pillola simparica così me la prescrive ma con tutta la pillola lei continua a prendermi qualche pulcetta non so più cosa fare perché lei si è l altra il nulla poi la controllo sotto pelo non c’è nemmeno traccia di uova di pulce ne escrementi

marcel
    Amministratore del forum

Prova , sempre sotto il controllo del tuo veterinario, un altro rimedio per la cagnetta più “appetitosa” per le pulci : front-line o advantix

ciccia2701
    Partecipante

in pratica io ho un giardino piccolino dove loro stanno la maggior parte del tempo ho spruzzato un anti pulci e zecche solo al eserno dove loro non possono arrivare però mi sa che c’è bisogno che io spruzzi lo spray in tutto il giardino e loro devono sparire x un giorno almeno …non posso usare le fialette su di lei perché è allergica le fanno irritazione da morire

lillina
    lillina
    Moderatore

parlane allora col vet

le compresse x bocca x infestazioni pulci non le fanno effetto ?

pero’ non mi sembra che sia infestata se dici ne hai trovato un paio …..

passa panno umido con aceto di mele ben strizzato sul pelo

devi probabilmente disinfestare in giardinetto che hai ,ma con prodotti che non danneggino i tuoi cani

verificare sempre se innoqui e \o tollerati dagli animali domestici oppure  se dannosi

è pericoloso

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.