Rottura parziale crociato anteriore?

Forum La salute del Cane Rottura parziale crociato anteriore?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  angelaorse87 1 settimana, 1 giorno fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #26001

    angelaorse87
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    Dopo 3 settimane in montagna con la mia Labrador di 8 anni e mezzo, è successo che un giorno uscita in giardino passando tra dei vasi, ha sollevato la zampa posteriore sinistra e per 2 giorni non camminava se non 2 passi per poi sedersi.

    Prima visita veterinaria, lastre, non vede nulla.

    Passati 14 giorni di riposo assoluto sembrava tornata normale, tranne che non sale più sul divano e dopo aver fatto 4 scalini a salire si ferma.

    Dopo i gradini salendo zoppica ma senza alzare la zampa.

    Ieri di nuovo dal vet, diagnosi: parziale rottura crociato ginocchio sinistro.

    Ma, dice che il test del cassetto è positivo con zampa flessa e negativo con zampa distesa.

    Inoltre dice che per diagnosticare crociato rotto ci sono 5 punti che insieme ti permettono di fare questa diagnosi, e lei ne ha solo 2.

    Rifatte lastre che allego.

    ieri le ha prescritto riposo e Rimadyl per 10gg (il mio cane non tollera bene gli antinfiammatori).

    Allego lastre, vorrei altre opinioni in merito alla diagnosi di crociato rotto… dato che l’operazione TPLO è abbastanza invasiva.

    Allego lastre (ps.: attualmente il mio cane pesa 37.5 kg)

    Grazie

    #26009

    angelaorse87
    Partecipante

    Aggiungo che oggi già dopo una pastiglia di Rimadyl 100mg sembra normale, è saltata sul divano senza segni di fastidio

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.