Sciroppi o rimedi naturali e…pericolo Baytril

Forum La salute del gatto Sciroppi o rimedi naturali e…pericolo Baytril

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da SteffyBond SteffyBond 4 anni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

Salve, tengo sotto controllo la tosse della mia gatta di 16 anni con cicli periodici di Synulox.

Stavolta la veterinaria mi ha prescritto il Baytril iniettabile per vedere se reagisce meglio che con il Synulox.

Ho ordinato il farmaco e domattina arriva. Nel frattempo stasera ho cercato indicazioni su questo medicinale e ho letto opinioni pessime, addirittura esiti fatali nel gatto!

Sono preoccupata, non glielo voglio dare, lo pago e lo regalo all’ambulatorio ma alla mia micia non lo darò.

Voi siete a conoscenza di rimedi alternativi per tosse catarrosa? La gatta è poco gestibile e viene sempre visitata a casa dalla vet per risparmiare lo stress del viaggio alla micia.
    Ho letto anche qui un vecchio thread sui pericoli del Baytril.

Mi rompe screditare la ricetta della vet, per questo chiedo a voi, poi dovrò confessarle che non mi fido di quel farmaco.

Mi dite qualche opinione su Baytril e rimedio alternativo? Tipo sciroppo. Una volta mi prescrisse uno sciroppo per bambini, era efficace ma produceva troppo muco alla gatta e l’ho interrotto.

grazie.

SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

Aggiornamento:

Stamattina sono andata a ritirare il Baytril iniettabile e…sorpresa! avevano sbagliato e hanno portato la sospensione orale. Ho provato sollievo perché sono meno preoccupata di ieri. Solo che vorrei sapere da voi se ci sono rischi anche per la sospensione orale.

grazie.

tommy
    Partecipante

Ciao io l’ ho sempre dato il baytril per cistiti o infezioni per ferite e non ho mai avuto effetti collaterali.

SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

Grazie Tommy per la risposta!Anche la mia veterinaria mi ha rassicurata dicendo che Baytril resta un ottimo antibiotico e di non fidarmi di ciò che si trova su internet, spesso testimonianze di chi non ha fatto un uso corretto di un farmaco assolutamente sicuro.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.