Shar Pei

Forum La salute del Cane Shar Pei

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Loriana7 Loriana7 2 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

bagnaraedoardo
    Partecipante

Buongiorno, ho il mio cucciolo di Shar Pei di 73 giorni che soffre di entropion. Per caso, sapete se qualche assicurazione rimborsa le spese dell’intervento? E’ una malattia congenita?

titti22
    titti22
    Partecipante

Ciao x assicurazione spese non ti so aiutare dovresti chiedere ad
    assicuratori, x uk resto ti metto un link ove trovi info.
    https://www.animalpedia.it/entropion-nel-cane-cause-sintomi-e-cura-1280.html

Pat Dante
    Partecipante

Ci sono molti vantaggi di possedere una razza di cani nani, comprese le loro piccole dimensioni e la personalità adorabile.

Stregatta
    Partecipante

l’entropio o quasiasi altro intervento per poter essere coperto da assicurazione devi appunto stipulare una polizza assicurativa che copra i costi veterinari del cane.

non tutte le assicurazioni lo fanno e non sono a buon mercato. comunque non puoi stipularla POST diagnosi perche’ e’ palese che lo fai per quel tipo di intervento.

Loriana7
    Loriana7
    Partecipante

Buonasera Edoardo. Anch’io come te ho uno Sharpei che oggi ha 7 anni.
    Quando l’ho presa aveva 2 mesi e la portai immediatamente dal veterinario proprio perché mi preoccupava potesse soffrire di entropion. Il veterinario del momento mi disse di si è che avrei dovuta portarla il giorno dopo per operarla, ma dato che per abitudine mi confronto con più persone, portai Ashlee da un altro e mi disse “ma è pazza? Non possiamo operarla a 2 mesi… dobbiamo attendere che cresca e che gli si “stiri” un po’ la pelle della testa! Al massimo quello che possiamo fare è metterle 2 punti sulle palpebre per aprirle lo sguardo nel frattempo che cresca e poi valutare se è da operare o no! Operandola adesso non sapremo quale sarà il risultato dello sguardo, potremmo rovinarle il taglio degli occhi”. Per fortuna ho trovato qualcuno che amava davvero gli animali. Ashlee ad oggi non è mai stata operata, vede benissimo e non le lacrimano nemmeno gli occhi. Guarda bene se ti sei rivolto ad un veterinario o ad un ladro.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.