› Forum › La salute del Cane › SOS CANE CON FORTI TREMORI
Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da marypal 3 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
11/03/2021 alle 19:16 #4586
<p style=”text-align: left;”>Ragazze/i buonasera</p>
sono nuova del forum e vorrei un consiglio anche in base alle vostre esperienze. Parto dall’inizio…ho una maltesina di 6 anni x 4.5kg e a novembre ha avuto il calore seguito da una gravidanza isterica. Fin qui tutto bene.
dopo tale gravidanza isterica noto che la cagnolina inizia a bere ed urinare molto di conseguenza prenoto una visita dal veterinario. 2 giorni prima porto la cagnolina a fare il bagnetto e il taglio pelo e nel momento in cui torna a casa iniziano dei tremori, soprattutto da ferma.
quando porto la cagnolina dal veterinario viene effettuata un’ecografia e viene riscontrata una lieve infezione all’utero risolvibile tramite antibiotico e per quanto riguarda il tremore mi viene detto che forse ancora doveva abituarsi al nuovo taglio. Passano due giorni in cui la cagnolina prende l’antibiotico, inizia ad urinare meglio ma i tremori non cessano tanto da dover correre dal vet 2 giorni dopo perché riusciva a malapena a camminare. Dalla visita emerge un ipotetico dolore alla schiena (verificatosi già altre due volte nell’anno precedente) e vengono effettuate analisi del sangue ed emocromo, in più le viene prescritto il cortisone per 6 giorni (3 giorni dosaggio pieno e 3 giorni mezzo dosaggio) nonostante ciò il cane continua a tremare anche se cammina meglio. Passano i giorni emocromo perfetto ma analisi del sangue con transaminasi Molto alte e di conseguenza corro ad effettuare una ecografia all’addome dalla quale non emerge assolutamente nulla se non un po’ di aria nel pancino. Il veterinario mi ha detto che per risolvere il problema dovrei effettuare una visita neurologica per verificare quale potrebbe essere la causa. Ora ho delle domande1)gli antibiotici e il tremore possono influenzare le transaminasi dato che da ecografia il cane non ha nulla di anomalo (fegato,milza,pancreas,utero,vescica, reni e surrenali)?
2)cosa potrebbe essere questo tremore? (Il cane sta bene, cammina, corre e gioca ma appena si ferma trema)
3) ho terminato il cortisone da 2 giorni ed anche se la quantità di urina per ogni minzione è minore continua ad urinare e bere molto ed ha anche molta fame, possibile stia smaltendo ancora gli effetti del medicinale? -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.