Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Marianna é la prima volta che scrivo in questo forum, e avrei bisogno di un vostro parere. Ho un chihuahua di 11 anni, 3 giorni fa gli si é danneggiata una parte dello sperone destro, proprio sull’attaccatura dell’unghia, quindi condizione dolorosa e fastidiosa. Oggi l’ho portata in clinica e le hanno rimosso l’unghia, la procedura é durata poco, ma il cane ha sentito parecchio dolore, ho chiesto se era possibile effettuare un’anestesia locale, ma il veterinario mi aveva detto che non era possibile e che avrebbe dovuto addormentare il cane, non ho voluto in quanto Betty ha un soffio al cuore importante e ho preferito evitare.
Gli é stato fatto un bendaggio + un iniezione di antinfiammatorio. Tornate a casa il cane ha mangiato un po e sta riposando, ma noto che durante il riposo ha degli spasmi muscolari alla zampa bendata. Il cane é rilassato ma ha questi spasmi non intensi ma ci sono, forse dovuti allo stress psicologico dell’intervento oppure sente fastidio, premetto che Betty é un cane molto sensibile.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza o reazione, oppure sapere da un esperto se puo essere una cosa normale o dovrei preoccuparmi.
Grazie in anticipo.
Marianna&Betty