Buon giorno, al mio gatto,Maine Coon di 20 mesi è stata appena diagnosticata una stomatite (caudale) linfoplasmacellulare. Il veterinario parla già di fare terapia cortisonica continuativa. In questo mese in cui ha manifestato i sintomi gli è stata fatta un’iniezione di antibiotico (25 giorni fa)ed una di cortisone( 17 giorni fa)entrambi a lenta cessione. Inoltre somministrato per una settimana un Fans (l’unico che sembrava farlo stare meglio).Ho dovuto alimentarlo con la siringa per più di 15 giorni,ora da 2 mangia spontaneamente qualcosa. In questo momento sto dando solamente Evexia,Aloe,Stomodine e Restomyl. Giovedì mi vedrò con il veterinario anche per ritirare tutti gli esami (il citologico è arrivato oggi,i PCR x virus erano negativi). Io vorrei evitare terapie farmacologiche pesanti,tentare anche cure alternative e naturali. Abito a Cuneo,qualcuno mi sa consigliare non troppo lontano un veterinario che possa darmi una mano? E gradirei anche qualche consiglio in base alle vostre esperienze. Grazie