Strano rigonfiamento sulla pancia della gatta

Forum La salute del gatto Strano rigonfiamento sulla pancia della gatta

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Fede9 3 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

chiaraem
    Partecipante

Ciao a tutti/e!

Vi scrivo perché qualche giorno fa mentre accarezzavo la pancia della mia gatta (4 anni, sterilizzata) ho sentito un rigonfiamento più o meno morbido nella parte alta dell’addome (poco più su dell’attaccatura della zampa posteriore destra per intenderci). Riesco a percepirlo solo se lei è sdraiata, quando si mette di fianco infatti sparisce, e se lo tocco non sente dolore. Ho provato anche a schiacciarlo dolcemente e non sembra ci sia qualcosa sotto, ma solo un gonfiore. Lei si fa accarezzare raramente nella pancia, quindi non riesco a capire se la cosa sia normale e se ci sia sempre stata. Avete un’idea di cosa possa essere? 😫 purtroppo sono rimasta da sola in un’altra regione, quindi non avrò modo di portarla dal vet prima della fine delle vacanze e sono disperata!

grazie a chiunque risponderà!!

Fede9
    Partecipante

Ciao Chiara,

ti riporto la mia esperienza anche se temo sia differente.
    Nel “mio” caso il rigonfiamento non è proprio morbido ed è accompagnato da rumori intestinali. Il veterinario visitandola con l’ecografo il mese scorso mi ha confermato fosse aria in pancia, quindi di per se non pericoloso.
    Hai notato qualche problema nelle feci o anche tu questi rumori forse?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.